Pupo – Dal Vivo Canada's Wonderland (1991)

Lo ammetto…sono diventato schiavo di questo sito “Orrore a 33 giri”.
Gustatevi la recensione di questa pietra miliare:

http://www.orrorea33giri.com/2008/05/pupo-dal-vivo-canadas-wonderland-1991.html

Cazzo… eroico!!!

Molto carino il sito…sento anche io il bisogno di recensire un po di cosuccie :wink:
Son stato sempre attirato da quelle compilation 90’s che si trovavano nei cestoni delle pompe di benzina, da piccolo ogni tanto acquistavo anche io quelle compilation spesso davvero terribili :slight_smile:

comunque sono d’accordo fino ad un certo punto con il preambolo della recensione

faccio per dire la Rettore sarà stato pure un catorcio andato male in brevissimo tempo, però metterla nel calderone con pupo mi stride un pò

qualche canzone delal rettore per me è strepitosa, donatella (attendo di essere smentito in pochi minuti :pollanet:) è pur stata la prima canzone ska italiana, almeno per il grande pubblico…

Confermo e quoto: la Rettore, nonostante qualche caduta, non può essere paragonata a Pupo (con tutto il rispetto… a me è pure simpatico come presentatore, più di tanti altri!): è un personaggio atipico e importantissimo nel panorama musicale italiano fine '70 e anni '80… per certi versi al pari di Giuni Russo… con la quale peraltro si esibì nel duetto di Adrenalina

[flash]http://www.youtube.com/v/VSK9EtDN3as&hl=it&fs=1" type=[/flash]

Peraltro si scriveva da sola i testi (insieme al compagno e attuale marito Claudio Rego), sempre arguti e in anticipo sui tempi… Splendido Splendente parlava della chirurgia estetica in tempi non sospetti… Donatella è uno dei primi (se non il primissimo) pezzo ska in italiano… ecc ecc

che poi, per rilanciarsi (come peraltro Giuni Russo che non riusciva più a lavorare) negli anni '90 si sia messa a re-incidere i suoi successi in una veste ‘da autogrill’ non mi sembra un delitto troppo grave… ma metterla nel calderone insieme a Marcella Bella non le rende davvero giustizia! :mad:

p.s. slogo se vuoi splitta il thread in un apposita discussione sulla Rettore

Si parlava di “artisti” che si sono venduti alla DV More per i restyling del proprio repertorio…la Rettore è uno di questi, ed è un dato di fatto. Il recensore del sito è un genio assoluto e Pupo, dopo una manovra di questo tipo, si palesa come un grande artista a tutto tondo. Bravo.

Cavolo cmq vedendo un po in giro questa DV More ha sfornato davvero una catasta di Best…Tutti i comuni cd anche da supermercato sono tutti marchiati DV More, dalle mie parti al Carrefour gli scaffali ne sono pieni, ricordo che stavo anche per comprarne uno di Den Harrow e dei Righeira tempo fa.
Ecco come il sito “Bottomfioc” descrive quest’etichetta:
“È una (probabilmente l’unica) casa discografica che meriterebbe di essere beatificata, e per svariati motivi: anzitutto pubblica delle incredibili raccolte di greatest hits di artisti degli anni 80 (Krisma, Den Harrow, Sandy Marton, Miani, Ryan Paris, Cristiano Malgioglio, Laura Luca, Flavia Fortunato, Goran Kuzminac, Giuni Russo etc. etc.), poi le versioni sono tutte nuove -arrangiamenti pseudo/originali, ma con strumentazioni più prossime al Commodore Vic 20 che alle tastiere Bontempi-, inoltre il canale di distribuzione sono le IperCoop ed i centri commerciali, ed infine nel booklet è sempre contenuta una breve biografia dell’interprete in questione.”