Qualcuno sa i titoli?

Cerco i seguenti film visti in TV venti-trenta anni fa. Mi ricordo solo la trama. Potete aiutarmi?

• genere erotico: un ragazzo ha un amico della stessa età da cui è fortemente influenzato. Sua madre, una bella donna bionda o castano chiara, temendo che fra i due ci sia una relazione omosessuale, decide di “salvare” i figlio introducendolo personalmente ai piaceri del sesso. L’iniziazione avviene facendosi cascare addosso del liquido mentre sono seduti sul letto e poi facendosi asciugare dal ragazzo. Dopo un po’ l’amico decide di godersi anche lui la bella mammina e convince il figlio a minacciarla di suicidarsi se non si concede. La mamma cede su tutta la linea sotto gli occhi del figlio.

• Genere paura: una donna che vive sola in un palazzo, che stando a una leggenda o qualcosa di simile veniva frequentato da un vampiro, ode qualcosa avvicinarsi in una notte di tempesta, respingendo i cani da guardia davanti a sé. Il film – forse un film breve – consiste in o almeno è dominato dalla telefonata sempre più concitata che la donna fa a un amico, descrivendogli la minaccia che si avvicina sempre più incombente. Non conosco la conclusione. Credo fosse in bianco e nero (non sono sicuro).

• Genere paura: un visitatore viene ospitato da una famiglia in una baita in una foresta. Di notte la famiglia si asserraglia in casa sprangando porte e finestre. Vien fuori che una donna del luogo è diventata una morta vivente che esce dal suo rifugio (una cava o caverna) solo di notte e va in caccia dei vivi per trasformarli in altri morti viventi ed alleviare la propria solitudine. Alla fine il nonno va a caccia della morta vivente che lo attira a sé lasciando il proprio scialle davanti all’ingresso della cava e lo sopraffà. Tornato a casa un istante dopo il calar delle tenebre (il figlio non vorrebbe farlo entrare) il nonno inganna i congiunti, si fa riaccettare in famiglia e nei giorni successivi guida i bambini dalla morta vivente che li vampirizza a loro volta. Piano piano tutta la famiglia viene zombizzata. Quando se ne accorge il visitatore riesce per un pelo a fuggire coi bambini che si aggrappano alla macchina per aggredirlo. Ricoverato in manicomio viene visitato dall’unica superstite della famiglia rimasta viva, una ragazza di cui era mezzo innamorato; credendo che sia una zombie anche lei la uccide con un’asta.

L’ultimo è certamente La notte dei diavoli di Giorgio Ferroni.

1 Mi Piace

il primo film mi ispira e la trama non mi è nemmeno nuova: potrebbe essere La luna di Bertolucci,ma lì c’entra la droga…

Senti, ma di quando potrebbe essere,questo film?

Anni Settanta-primissimi anni Ottanta. Ricordo di averne visto un pezzo in televisione da ragazzo :rolleyes:

Ok, grazie…la trama pare interessantissima,spero che qualcuno riesca a tirare fuori il titolo di questo film…ma in che qualità era?

Chiedi un po’ troppo alla mia memoria… mi pare fosse la qualità media dei filmetti erotici trasmessi la sera tardi. Sei appassionato del genere?

Si richiede un film per topic.

Come si precisa chiaramente nel regolamento, NO topic cumulativi.

Topic spostato nell’apposita sezione “Il vuoto di memoria”