QUANDO C`ERA LUI… CARO LEI! [1978 - G.Santi]

Dvd disponibile dal 04-07-2007



QUANDO C’ ERA LUI … CARO LEI!

Regia: giancarlo santi
Attori: paolo villaggio, orietta berti, gianni cavina, hugo pratt, mario carotenuto
Genere: DVD Commedie
Durata: 94 minuti
Trama:
Il benzinaio Beretta, mentre fa il pieno a una vistosa macchina di rappresentanza scortata dalla polizia, riconosce i due personaggi che sono a bordo: Pavanati un alto questore, e Rossetti, un senatore appartenente a
un partito di successo. Invitato dai due a salire sull’auto, il benzinaio ricorda con i due amici quando il primo era, come lui, un gerarca fascista in servizio accanto al Duce e quando il secondo era, viceversa, un fallimentare anarchico…

Casa distribuzione: MONDO
Formato video: 1.78:1 4/3
Formato Audio: Mono
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
Film DVD Nella confezione: 1
Lingue sottotitoli: Italiano
Lingue doppiaggio: Italiano

http://www.dvd.it/page/dett/arti/971917/nv/DVD.COM/quando_c%27_era_lui_%85_caro_lei%21.html

Nuova edizione in dvd dopo quella della Prism ignobilmente titolata “Fantozzi contro Fantozzi” :mad:
Ma è davvero un film così terribile come si legge in giro sulle varie critiche? Oppure è giunta l’ora di rivalutarlo?

Comunicazione di servizio: visto al cinema illo tempore e rivisto, quasi trent’anni dopo, di recente. A mio giudizio non è affatto un brutto film. L’epilogo, poi, è giustamente amaro, come si conviene ad ogni commedia (all’)italiana si rispetti.

perfettamente d’accordo con Franco: il film non è affatto male. Da ricordare che fu sequestrato per una azione legale compiuta da Giorgio Bracardi

Ho preso il dvd l’altro giorno e l’ho visto ieri… per ora vi dico la qualità video è davvero terribile: ho fatto fatica a finire di vederlo! A presto per ulteriori commenti

Film a tratti curioso, ma troppo grottesco per chi (come me) ama alla follia il Villaggio/Fantozzi.
Se dovessi stilare una graduatoria delle interpretazioni del Paolo nazionale. lo collocherei a pari merito con le tristissime comparsate in “carabinieri”

Ho visto questo DVD nei tecno-stores: costa poco per essere un’uscita recente (8-9 Euro).
Io non lo possiedo, ma il tuo giudizio tecnico mi sorprende, perchè contrasta con il sintetico giudizio della rivista specializzata Tuttodigitale; non sarebbe però la prima volta che una rivista tecnica sbaglia una recensione e sinceramente mi fido più di te ;). In questo caso, comunque, il giudizio sintetico è questo:
“Adeguato il profilo audiovideo, ma totale assenza di extra”

Video anamorfico 1.78:1.

L’ho visto ieri e sinceramente non mi è piaciuto granché… per quale motivo Bracardi lo fece sequestrare?

Johnnyb non ti può più rispondere… :frowning:

Oddio, lo leggo solo ora. RIP :frowning:

Da La Stampa del 27 aprile 1978:

Quindi un “sequestro” per una sorta di plagio?