Quattro carogne a malopasso (Vito Colomba, 1989)

Certo Zardoz! Esiste eccome!!! Ho letto che Vito Colomba stesso ha dato l’autirizzazione ad un suo conoscente di metterlo in rete. E’ disponibile gratuitamente. Tutto completamente artigianale…nel senso più puro del termine :slight_smile: da vedere…per farsi due sane risate! Un cult!!! :slight_smile:

Dato che non è protetto da copyright e dato che qualche bambascione lo ha messo sul tubo, buona visione:

//youtu.be/kIesgbEq47Q

Minchia tre ore? nemmanco Novecento di Bertolucci. La versione che circolava da una decina d’anni se non sbaglio durava molto meno.

Sì, se non ricordo male durava un’ottantina di minuti.
La vidi a casa mia con Antonio Bruschini due anni fa. Ricordo che Antonio per poco non mi ribaltava il divano da quanto stava ridendo, grandissimo.

1 Mi Piace

Sono intesi come episodi, non come film singolo evidentemente.

Però il film reale ESISTE! Ve lo assicuro perchè ce l’ho :smiley:
Dura meno di un’ora e mezza (si, mi pare una ottantina di minuti) ed è correttamente (si fa per dire)
montato con la logica cinematografica di…Vito Colomba :smiley:

Che bello che sarebbe riuscire a contattare Colomba per un’intervista!!!

Clamorosa apparizione in studio ieri sera a Stracult del regista Vito Colomba.

e per rimanere in tema stanno caricando su youtube un documentario sul fim “ritorno a malopasso” di cui ieri il regista ha parlato.

disponibile il doc su youtube. Da vedere a me è piaciuto molto,.

Oggi alla mezza, mentre pranzavo, faccio zapping e su un’emittente privata (credo Deejay TV o qualcosa del genere) becco un vecchio pezzo della Gialappa’s che fa il commento a una scena da Quattro carogne… c’è una sparatoria al ralenti che pure Peckinpah si sarebbe addormentato dietro la mdp. Spettacolare.


1 Mi Piace

Signore e signori… rullo di tamburi!
il giorno 5 dicembre 2019 esce al Cinema “Colomba Legend” che è il sequel di “Quattro Carogne a Malopasso” :slight_smile:
Pensate sia una bufala? fate un giro su google e trovate tutto nei dettagli, cast e staff compresi.
Pare che stavolta il film, anzi, il “filme” sia stato finanziato da un paio di produttori e anche lo staff tecnico sia
professionale. Tutto però rigorosamente Low Budget :wink:
Esterni, naturalmente girati sempre nelle campagne di Custonaci (Trapani).
Vito Colomba, oltre che co-regista è anche attore.

posso capirlo. a me non stava salendo più l’ossigeno. risate fino all’iperventilazione e all’infarto. era da certe catastrofi turche che non mi sbellicavo così. colomba legend è allo stesso dislivello?

Altro che Andrea Bianchi, Polselli, Mattei o un Mulargia. Colomba è così “oltre”, così INCONSAPEVOLE, tanto “al di là del bene e del male”, da essermi quasi simpatico. Auspico un’uscita di “Quattro carogne…” in br. Magari non per la Arrow o Severin, eh. Basterebbe la Oblivion… :roll_eyes::smirk::heart_eyes::v:

3 Mi Piace

Lo puoi vedere dieci minuti per volta, non di più. E’ più lento di un film di Anghelopulous (o come si scrive)!

1 Mi Piace

quello non si vede piu’ e’ privato pero’ hanno messo questo!! (si vede meglio i colori specialmente!! :slight_smile:

lo sto mettendo anche su archive org file da 1,3 giga !! :slight_smile:

e’ il canale ufficiale c’e pure questo interessante!
Restauro dello storico film western “Quattro carogne a Malopasso” (1989), del regista ed operaio cavatore Vito Colomba.

linkazzo archive org!

1 Mi Piace

Grazie per i link pino!

Interessantissima l’intervista a Vito Colomba!

1 Mi Piace

Incredibile, hanno fatto anche un fan film, manco fosse Spiderman o Batman:

2 Mi Piace

l’ ho vista tutta appena adesso grandissimo vito colomba!!! :=)

2 Mi Piace

questo mi era sfuggito!!!

1 Mi Piace