Quei bravi ragazzi (Martin Scorsese)

premesso che non ho ancora capito quando un blu ray è buono e quando no, e che tutti quelli che ho comprato fin’ora mi sono sembrati tutti ottimi, devo dire che a questo mi sono avvicinato aspettandomi il peggio, avendo letto recensioni tutt’altro che lusinghiere… ebbene, a me è sembrata un’esperienza straordinaria, che vi devo dire… ancora non ho visto gli extra, che però mi pare siano gli stessi del doppio dvd, ma la parte che a me interessa di più, ossia il film, la promuovo a pieni voti

il film non so quante volte l’ho visto e mi entusiasma sempre

il blu ray è “buono” quando è fedele al girato, senza uso di filtri e diavolerie varie. sarebbe bene da parte delle major, ma non sempre lo fanno, restaurare i master rovinati ed encodarli al meglio. Goodfellas, è un BD molto valido, il fil è uno dei migliori Mafia Movie di sempre. rivederlo in BD è davvero un’ esperienza notevole. gli extra, sono stati aggiunti nuovi, solo nella versione USA/Canada Deluxe o qualcosa di simile.

1 Mi Piace

Morto a 78 anni il caratterista Frank Vincent, all’anagrafe Frank Vincent Gattuso. Visto tante volte, fra l’altro pure in “Toro scatenato”, “Casinò” e la serie “I Soprano”. Aveva una curiosa somiglianza con Max Giusti…

Quanto sono ignorante, ci credi se ti dico che ero convinto fosse dennis farina, nel film… :oops: ? Un erroraccio simile lo feci con jerry stiller/al lettieri ne il colpo della metropolitana. Animale, che sono…

Il film è smarzissimo ma secondo me leggermente inferiore a Casinò.

Detto questo ci sono sequenze meravigliose, tra le quali quella in cui Frank Vincent invita Joe Pesci ad andare a prendere la cassetta per pulirgli le scarpe. Ma su tutte, quella con Spider:

//youtu.be/mjtdNKWV9pQ

1 Mi Piace