Quel caldo maledetto giorno di fuoco

Anno: 1968
Cast: John Ireland, Evelyn Stewart, Rada Rassimov, Lewis Jordan, Tom Felleghy, Ugo Adinolfi.
Durata: 92 min.
Regia: Paolo Bianchini


Recensione Spaghetti Western Database

Come gia segnalato da Caltiki il dvd della Quinto Piano, qui ad esempio a 10,90

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16299&type=DVD&key=2

A Roma per fortuna si trova a 3 euro nelle bancarelle.Ha un ottimo video,per altro anche la vecchia SSV utilizzava un master ottimo.

Martedì 12 AGOSTO 2008 ore 19:00 su Iris

Per il ciclo “I MITICI 60” - IL GRANDE WEST
Buona visione

Martedi 16 Settembre 2:25 su Rete 4

Qualche commento da parte di chi lo ha visto???

Lo posseggo,avendolo registrato anni fa su Duel Tv.Si tratta di un movimentato ed originale,nonchè ben fatto,connubio tra western e spy movie sullo sfondo(solo accennato,in verità) della guerra di secessione.Cast azzeccato,soprattutto i due protagonisti Robert Woods e John Ireland e regia più che professionale.Grande colonna sonora dell’indimenticato maestro Piero Piccioni.Occhio ad Ennio Balbo e Tom Felleghy nei ruoli di personaggi realmente esistiti,rispettivamente Richard Gatling,l’inventore della celebre mitragliatrice e Allan Pinkerton capo della omonima agenzia investigativa.Prodotto per la parte italiana da Edmondo Amati per la Fida Cinematografica.In Germania e Francia è diventato uno della serie di "Django"che,in effetti,non c’entra niente(il protagonista,impersonato da R.Woods,è il capitano Chris Turner del servizio segreto nordista)

Martedi 16 Settembre 2:25 su Rete 4

Qualche commento da parte di chi lo ha visto???

Lo posseggo,avendolo registrato anni fa su Duel Tv.Si tratta di un movimentato ed originale,nonchè ben fatto,connubio tra western e spy movie sullo sfondo(solo accennato,in verità) della guerra di secessione.Cast azzeccato,soprattutto i due protagonisti Robert Woods e John Ireland e regia più che professionale.Grande colonna sonora dell’indimenticato maestro Piero Piccioni.Occhio ad Ennio Balbo e Tom Felleghy nei ruoli di personaggi realmente esistiti,rispettivamente Richard Gatling,l’inventore della celebre mitragliatrice e Allan Pinkerton capo della omonima agenzia investigativa.Prodotto per la parte italiana da Edmondo Amati per la Fida Cinematografica.In Germania e Francia è diventato uno della serie di "Django"che,in effetti,non c’entra niente(il protagonista,impersonato da R.Woods,è il capitano Chris Turner del servizio segreto nordista)

mercoledi, 12/8 ore 10:00 su Iris

Per fine ottobre ne esce anche un edizione USA con un formato (2.35:1 almeno annunciato) diverso dalla quinto piano (1.85:1). Secondo Imdb 2.35 è il formato corretto. A livello qualitativo comunque com’è il master quinto piano ?

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=32844

A livello di una piuttosto buona VHS…

Insomma, vedibile senza particolari problemi anche se questa storia del probabile formato sbagliato m’incuriosisce.

Ugondo, se hai la possibilità, ci posti un paio di frames esemplificativi ? Grazie

Allora, DVD QuintoPiano ricontrollato ieri sera: confermo, qualità tipo VHS e master…

SCHIFOSAMENTE LETTERBOX!!! :chainsaw:

Dunque, se utilizzate un TV CRT 4:3 e/o non avete particolari pretese, potrebbe pure andare bene, altrimenti attendete (mi ci metto pure io) la nuova edizione USA sperando sia “regione zero”.

E’ uscito il dvd della Dorado Films.

Caratteristiche:

Price: 19.95$
REGION(S): 1
ASPECT: 16:9 (Theatrical 2.35:1 aspect ratio)
RATING: Unrated
AUDIO: English (2.0), Italian (2.0)
VIDEO: NTSC
LENGTH: 99

FEATURES
• Trailer: Gatling Gun
• Trailer: $100,000 for Lassiter
• Trailer: Battle Giants
• Trailer: Crazy Kids of the World
• Trailer: Dirty Heroes
• Trailer: Four Crazy Draftees in the Army
• Trailer: Hector the Mighty
• Trailer: High Crimes
• Trailer: Seven from Texas
• Trailer: Special Mission Lady Chaplin
• Trailer: The Three Musketeers of the West

Recensione DVD.

Regione 1…dato che non è certo un film in cima alla mia “top-ten”, mi tengo il pessimo DVD 5°Piano…

Interessante anche se non del tutto riuscito tentativo di traslare una storia alla James Bond nelle terre arse degli spaghetti. [SPOILER]Quindi con nordisti e sudisti al posto di inglesi e russi, il furto di una mitragliatrice (e annesso rapimento del suo inventore storico, Catling) al posto della solita bomba atomica, donne fatali che il protagonista deve sedurre, il traditore che si scopre essere un personaggio creduto morto all’inizio del film… e via così, in ossequio di tutti i luoghi comuni delle avventure di 007. Il problema è che, privata del glamour e dell’erotismo tipici dei film di Bond, una trama spionistica trapiantata nel vecchio West tende ad essere poco o per nulla interessante, mentre l’intreccio eccessivamente intricato soffoca il lato western. Così, nella prima ora, tutta indagini e intrighi, un pizzico ci si annoia, nonostante la regia di Bianchini sia agile e svelta, efficace soprattutto nelle belle, ma un po’ troppo rade scene d’azione (ottima una sparatoria notturna in un cimitero).

Per fortuna l’ultima mezz’ora, dedicata al giorno che da il titolo al film, è invece davvero “calda e maledetta”. Piovono morti ed è un tripudio di sangue sudore e polvere da sparo, con Robert Wood solo contro tutti, che deve massacrare ben due bande di cattivi, liberare Catling, riprendere la mitragliatrice e a tempo perso sedurre Evelyn Stewart. C’è pure una piccola scena splatter!

Cast maschile con le facce a giuste e gran reparto di biondone: un’ algida Rada Rassimov viene affogata nella vasca da bagno all’inizio del film, la fatalona Claudie Lange fa la puttana razzista di cui è innamorato suo malgrado il mezzosangue interpretato da John Ireland, mentre una splendente Evelyn Stewart è la classica cattiva redenta dal fascino (e abilità amatoria) del protagonista.[/SPOILER]

io ho preso questo dvd, costa 6 euro e mi sento di consigliarlo, anamorfico, 2.35, master accettabile anche se non certo eccelso

il film non è male, originale, ben fatto, belle musiche e cast interessante, ma concordo con Chato che non è riuscitissimo in quanto annoia un po’

ho visto ieri il dvd Quinto Piano… in effetti l’ho pescato da un cestone al prezzo minimo… Tarpas è il migliore! Poi non so se sia credibile essere finiti nel New Mexico per questa vicenda… le parti comiche col dottore magari stonano un poco… e poi Gatling, forse lo si poteva più truccare da Gatling… comunque penso che aver visto questo film in sala ai tempi non sia stato male.
grazie.