Quel maledetto treno blindato (Enzo Castellari, 1978)

Il capolavoro guerraiolo di Castellari inizia fra poco, alle 18.55 su Sky Cinema Classics, visione ULTRA consigliata.
Anche la registrazione, visto che sia la SSV che la Sehndene sono cut nel finale, la Cinehollywood non lo so, son curioso assai.

1 Mi Piace

In uscita il 26 gennaio su dvd made in Japan con traccia in italiano! wow!:

http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=DXDS-19

1 Mi Piace

Ne ho sentito parlare benissimo da tutti quelli che lo hanno visto e , letta la recensione sono molto curioso di vederlo…spero di trovarlo ( a meno di 32$ :wink: ) :bmw:

Accontentati della VHS della shendene :wink:
Basta sapersi accontentare.

Shendene?
Ok , sarĂ  uno dei miei prossimi acquisti! :slight_smile:

E’ davvero una macchietta Nick, il baffuto soldato americano di origini italiane:
ha uno spassosissimo linguaggio meridional-yankee ed è maestro nei traffici di ogni genere.

Dicono ke TARANTINO stia per girare un ramake fatto a maniera sua!

1 Mi Piace

Non è propriamente un remake.
E’ sempre un film bellico, dal titolo “inglorious bastards”, ma col film di Castellari dovrebbe dividere ben poco.
Peraltro, è un progetto annunciato già da anni, la sceneggiatura non è ancora terminata, non vorrei facesse la fine di “fourty lashes”, un western che Tarantino avrebbe dovuto girare anni fa, ma di cui poi non si è fatto nulla.
Attualmente, la cosa certa è che sta preparando “grindhouse” insieme all’amico Rodriguez.

I meno giovani si ricorderanno senz’altro il Michael Pergolani giornalista de “L’occhio” di Costanzo e inviato speciale da Londra per “L’altra domenica”.

ho un ricordo, vago, di lui in “l’altra domenica”. L’occhio invece non lo leggevo,
tra noi ragazzini delle elementari era in voga Topolino :slight_smile:

vi butto li’ 2 curiosita’ sperando che vi facciano piacere…
il castello dove avviene la fantomatica fuga e’ il castello orsini di soriano nel cimino (vt) paesino nel quale castellari ha una villa,
le cascate dove fanno il bagno con le tipe nude tutti i romani lo sapranno sono le cascate di monte gelato vicino calcata,
infine la stazione finale ed altri particolari sono del mio paesino caprarola…
scusate l’ot.

Grazie per le info :slight_smile:
Riguardo la stazione non sapevo.

PS:Se parli del film col quale è intitolato il topic, trankillo che non sei OT.

quello che mi ha messo la pulce nell’orecchio e’ quando si calano da un piccolo ponte sul treno…
hai presente???
poi sono andato a controllare ed e’ tutto uguale;)

comunque morale della favola gran bel film;) :wink: :wink:

Io ciela vevo, e sconsigliola non so se era un difetto della mia, ma il finale è cut.

Cmq visto l’ andazzo attuale il prezzo è tollerabile… ma cmq da usura.

La versione integrale del bellico di Castellari è, se non sbaglio, quella trasmessa qualche anno fa dalla Rai e, sempre che si tratti dello stesso master, successivamente da Mediaset.

Se ne parlava in un vecchio topic, ma mi sa che ANCHE la rai, presenta anomalie sul finale.

Il master della rai è comunque la versione più lunga.Ne avevo già parlato in un vecchio topic sul forum di Nocturno e forse anche su Videoarcheologia.Per quanto riguarda le versioni in vhs la Cinehollywood era l’unica wide ma cut rispetto a quella della ssv di qualche minuto.La Shendene non l’ho mai comprata e vi invito a fare altrettanto,perchè mi avevano detto che mancava un intero rullo di film.

Un intero ruullo non saprei,ma il finale era visibilmente cut(a un certo punto non ci si capiva una mazza).

il master mediaset era diverso (con titoli in inglese ) e fullscreen. Ottimo invece il master passato pochi mesi fa su Sky, forse lo stesso Rai (con titoli italiani e formato corretto)

FRANCO MI SEMBRA DI CAPIRE CHE TU 6 DI VITERBO MI CONFERMI QUELLO CHE HO SCRITTO???