Quella sporca dozzina (The dirty dozen)


IMDB - Wikipedia - Mymovies

Sono galeotti,psicopatici,idioti,perdenti e… campioni al botteghino e nella storia del cinema. Decenni dopo la sua apparizione sul grande schermo,“quella sporca dozzina” resta una pietra miliare dei film d’azione e di guerra

Titolo originale The dirty dozen
Anno GBR-USA 1967
Regia Robert Aldrich
Con Lee Marvin, Ernest Borgnine, Charles Bronson, Jim Brown, John Cassavetes, Richard Jaeckel, George Kennedy, Trini Lopez, Telly Savalas

DVD Warner Bros (edizione disco singolo)

Audio ITA 2.0, FRA 2.0, ENG 2.0
Sottotitoli ENG,FRA,ITA,DEU,ESP,ARA,BUL,ROU,NED
Video 2.20:1 16/9
Durata 2h23m29s
Extras Trailer, Special (Operation Dirty Dozen) 9min

Esiste anche una versione doppio disco:

Bellissimo film che amo , è uno dei miei preferiti in assoluto , pensa Xtorm che prima avevo una vecchia VHS della " Panarecord " collana " Gallery " , che ho sostituito tre anni fa con il dvd acquistato in Francia ( in Italia non era ancora uscito e conteneva la traccia italiana ! ) , " Les Douze Salopards "…e , dopo ho visto che è uscita pure la versione a doppio disco , che prima o dopo acquisterò . Questa pellicola oltre ad esser piena di attori famosi ci offre l’interpretazione di uno straordinario John Cassavetes ( soldato Victor Franko ) , doppiato stupendamente da un Sergio Graziani in grande forma…e comunque è un film che rivedo sempre volentieri , pur oramai sapendolo quasi a memoria !!! :smiley: