Quelle sporche anime dannate

Anno: 1971
Cast: Jeff Cameron, Donal O’Brien, Alfredo Rizzo, Krista Nell, Edilio Kim, Sophia Kammara, William Mayor, Layla Shed.
Durata: 88 min.
Regia: Luigi Batzella

Recensione Spaghetti Western Database

Quelle sporche anime dannate di Paolo Solvay(su spaghetti western Luigi Batzella è la stessa persona?) visto ieri sera di sfuggita su ab channel(920 di sky) mi è sembrato piuttosto modesto e con attori Jeff Cameron piuttosto svogliati.Credo che lo ripasseranno…
Qualcuno di voi lo ha mai visto???voglio programmare il decor giorno e notte per ribbeccarlo ne vale la pena??

Si è la stessa persona.
http://italian.imdb.com/name/nm0061608/

Trasmesso(e registrato),se non sbaglio una sola volta,su Telenorba 7,la cosa strana e’ la sigla, a quanto pare e’ stata rifatta in italiano con dei flashback del film pero’ colorizzati in modo strano,la pellicola ricordo che come qualità era davvero ottima.

La recensione lo stronca ,chi l’ha visto che ne pensa?

registrato poco fa: il master è lo stesso descritto da Trinidad con titoli di testa e di coda elettronici.

se si volesse fare una classifica dei titoli piu’ tosti direi che questo dovrebbe stare per lo meno sul podio che ne dite???

Primo dei tre western di Luigi Batzella in arte Paolo Solvay,un film abbastanza normale,forse il meno peggio del trio,non originalissimo ma corretto.Punti a sfavore:il solito budget limitato e un cast poverissimo ove i più credibili risultano i due protagonisti Jeff Cameron e Donal O’ Brien(rispettivamente doppiati da Romano Malaspina e Sergio Fiorentini).
Stando al copione originario avrebbe dovuto intitolarsi: “E ora amico preparati l’inferno ti aspetta”.

Un’intervista d’epoca a Batzella, sul set del film

//youtu.be/xAVtYqpp_sk

Discreto. L’ho visto per la prima volta nel lontano 1984 sulle tv private. Nettamente superiore ad “Anche per Django le carogne hanno un prezzo”. C’è anche una certa atmosfera. E poi sentire Jeff Cameron con la voce di Actarus mi colpì molto.

Si la versione che circola è manipolata all’inizio. I titoli che vedete non sono in elettronica. Sono presi dal film originale e messi in chiave. Provenendo da un negativo erano sicuramente su sfondo nero. Nell’originale (io ne ho una copia) al posto di questa parte taroccata si vede Ringo Brown spiare con un canocchiale Jerry che esce dalla banca con i soldi. I titoli corretti scorrono sulle immagini di Jerry che striscia vicino al fiume dopo essere stato colpito da Ringo Brown.
Se volete saperne di più ecco una mia scheda dettagliata fatta anni fa:
http://www.rogerfratter.com/quellesporche1page.html