Quell'età maliziosa (Silvio Amadio, 1975)

Se non altro, almeno il master non è male! :wink:

Sì, dando un’occhiata veloce al video devo dire che il master va bene, pur essendo 1.85:1 letterbox.

Ho visto su eBay che esiste anche un’edizione col disco marchiato RaroVideo; dev’essere una ristampa, suppongo, seppur ugualmente vecchiotta.

Un film nel complesso godibile anche se il finale, per quanto inaspettato é a mio avviso molto forzato ed inserito in maniera scontata come se si avesse fretta di concludere il prima possibile. Tale finale fa prendere al film una piega drammatica quando per il resto é prettamente erotico. É chiaro che tutta la vicenda ruota attorno alle grazie di Gloria Guida, ma anche Anita Sanders si difende molto bene. Senza alcun dubbio c’é una Gloria Guida da “sturbo” che con la sua “ingenua malizia” aumenta la carica erotica di tutta la visione fino al drammatico ed un po’ fuori luogo finale. Per me ci sono due scene memorabili ed ad altissimo tasso erotico: la scena dello strusciamento in bus (come giá citato in un post in precedenza) e la scena in cui Nino Castelnuovo - Napoleone spalma la pomata sul petto di Gloria Guida distesa a letto febbricitante. Bellissima anche la location sull’isola d’Elba con i suoi panorami di assoluta bellezza che fanno ben il paio con altri panorami mozzafiato.

si in quelli originali si vede Castelnuovo dipingere

Nove anni ed otto giorni dopo… meglio tardi che mai :smiley:

perchè ieri ho avuto la possibilità di verificare come sono gli originali e non solo rispondere in maniera affermativa

alla gentile presenza di gloria guida!! johnnyb sarebbe andato in cabriolet!!

2 Mi Piace

superchiccona

2 Mi Piace