Quelli che... «in Germania tifo contro»

Dopo aver visto “i nostri” difendere l’uno a uno contro i montanari sfizzeri, li manderei tutti all’Asinara, altro che la maglia…

beh non puoi mica sdrinarti e giocare alla morte una settimana prima del mondiale…

Vero, ma “i nostri” fanno sempre così…lavativi e signorine, a lavorare…

Si è fatto male pure Gattuso. Due settimane di stop. :mad:

Ma cazz, un dei pochi che si sbatte…

Gattuso, contuso e fuoriuso.
Una defezione che conta?

Mmmmh, non so se essere dispiaciuto o meno…ok, uno che si batte col cuore e tutto, ma anche uno a cui non puoi chiedere un triangolo basso o un apertura…vediamo un po con chi lo sostituirà Lippi e come, secondo me il nostro centrocampo ne potrebbe guadagnare, non è che ci manchino i cursori.

Una cosa è certa, adesso non c’è più il pericolo che gli venga la malsana idea di lasciare fuori De Rossi per confermare un centrocampo a 3 Gattuso-Pirlo-Camoranesi. :wink:

Una Bella Grana…
Salterà Ghana e USA…serviva, cazzo, serviva a limare un pò le zanne alle fiere tigri “brasiliane” d’Africa e anche a limitare le incursioni “muscle” degli Hummer americani:( :frowning: :frowning:

Chi cazzo mettiamo adesso? Secondo me con le sua grinta non c’è nessuno.

Sottolineo. Un giocatore d’altri tempi, per grinta e agonismo.

sicuramente il mondiale non è che parta proprio coi migliori auspici, tra giocatori rotti o fuori forma o con la testa per altri cazzi

la difesa che storicamente è stata sempre una dei punti di forza della squadra tra Buffon e Cannavaro semi-inquisiti e Nesta e Zambrotta mezzi scassati è inquietante

a centrocampo pure manco si scherza, con Totti che corre meno di me, Camoranesi con l’incazzo facile che oggettivamente non è quello di qualche tempo fa e Pirlo gli va dietro e mò si è pure fatto male Gattuso e tocca rimpiangerlo, roba da matti

in attacco gioca Gilardino che nell’ultimo squarcio di stagione è stato un pianto, Pierpiero è già in serie B

però oh, nel calcio non si può mai dire, ci sono persone come Inzaco e lo stesso Pierpiero che sono all’ultima occasione della loro vita di passare veramente alla storia assieme a qualche giovincello di buone speranze che se entra in quel complesso stato di cose che si sintetizza in ‘ottima forma’ qualche chance ce l’abbiamo

non fosse altro perchè vedo i grandi favoriti che si stanno beando un pò troppo di essere i grandi favoriti

Mi piacerebbe vedere qualche bello… sgambetto…:twisted: :butthead: :icon_fing

>però oh, nel calcio non si può mai dire, ci sono persone come Inzaco e lo stesso Pierpiero che sono all’ultima occasione della loro vita di passare veramente alla storia assieme a qualche giovincello di buone speranze che se entra in quel complesso stato di cose che si sintetizza in ‘ottima forma’ qualche chance ce l’abbiamo

se ti ricordi, polla, facemmo lo stesso discorso su pierpiero l’uccellino agli ultimi europei: “fuori totti, adesso tiri fuori le palle”. e sappiamo com’è andata a finire.
scusate, ma io proprio non ce la faccio a tifare Lippi che fa la verginella e manda a casa le cameriere tedesche dall’albergo perché turbano gli italiani (ma stiamo scherzando? persone che lavorano, tra l’altro per mettere a proprio agio una squadra di mezze seghe? ma che si fotta), Cannavaro che prima dichiara che è tutta una burla e poi viene costretto a smentire (“sono stato male interpretato”), Buffon che scommette e ci ride sopra etc. etc.
qua non si tratta di cambiare cittadinanza, di fare i fighetti radical-chic o di indignarsi ex post (tanto per chiarire, non ho perso la voglia di tifare per lo scandalo in sé, ma per le reazioni pubbliche che hanno avuto queste emerite facce da deretano). qua si tratta di dover, in caso di improbabile successo, condividere una gioia con persone con le quali non vorrei trovarmi nella stessa stanza. per me è troppo, sinceramente non ce la posso fare. per una volta osserverò i mondiali con distaccato interesse, cercando di appassionarmi per il “bel giuoco” e non per una maglietta.

Il discorso di Gianmaria non è del tutto sbagliato.
Ho apprezzato in particolare questa frase, che mi permetto di citare:

Purtroppo ci siamo arrivati tutti, e nel modo più doloroso. Ci stanno sul cazzo quelle fighette arroganti montati con un pò di soldi in tasca dei giocatori che ci rappresentano, cazzo, agli occhi di tutti.E’ il rischio nel quale si incorre dopo il vorticoso andamento finanziario del calcio di oggi: sempre meno bandiere, sempre meno dignità, onore, lealtà , rispetto ed educazione.
I soldi ben vengano se sono sudati e guadagnati, ma cargare d’oro gente che prende a calci una palla è troppo, davvero troppo.
Il problema è che “tanto glieli danno” e quindi il calcio “è un prodotto che ha un mercato fiorente”. Chi non li prenderebbe se glieli danno??:confused:
Ma penso che la colpa sia un pochettino anche di tutti noi, che moriamo dietro a tutto questo mondo che oserei definire ipocrita, falso, opportunista e corrotto.

Viene davvero la nostalgia dei valorosi del Calais che lavoravano part time o dell’Hansa Rostock (o qualcosa del genere) degli anni’80, coi giocatori che lavoravano come operai.:frowning: :frowning:

Secondo me Gianmaria al 13° minuto di Italia-Ghana è lì che bestemmia davanti alla TV, come tutti noi :slight_smile:

E sono sicuro che quelli che han dichiarato ‘tiferò contro’, diranno agli amici ‘oggi gioca l’Italia, vado in gita fuoriporta’ e invece saranno rintanati in casa a tifare -di nascosto- per gli azzurri colori…

Oppure, alla fantozzi, si aggireranno per le strade deserte, elemosinando squarci di video e risultati della partita, e ricevendo cazzottoni…

A parte questo, io la vedo bigia ma bigia.

E poi non ci voleva nemmanco l’ennesima polemica sulla squadra che si nasconde, etcetc. Checazzo, ma lasciarli in pace? Già ci sarà un “clima” di merda, già ci stiamo a perdere i pezzi, già ci stanno problemini e problemoni, poi son sempre a torturarli psicologicamente…

Mi pare di essere tornato indietro di 24 anni, cazzo. Lo scandalo, le scommesse, la squadra africana al primo mondiale [che gioca eccome se gioca], la stampa che rompe le palle alla squadra, l’amichevole con la Svizzera 1-1.

Se si fa 1-1 col Ghana, la squadra va in silenzio stampa e si vince Germania 2006 :slight_smile:

del piero è una mezza sega, oltre ad essere un mezzo uomo (diciamolo, è chiaramente busone): negli appuntamenti importanti (europei o mondiali che siano) ha sempre fatto ridere i polli. vi siete mai chiesti come mai abrahmovich o florentino perez, che hanno corteggiato (e spesso ingaggiato) i meglio giocatori del mondo non se lo siano mai cagato? ve lo dico io: perchè è una sega di giocatore.

Del Piero è Inspiegabile…
I numeri ce li ha ma non ha mai avuto ciò che serviva x imporli, e se ci fosse riuscito sarebbe stato devastante.
Pinturicchio del cavolo;) , se devi pennellare, pennella fino in fondo, se no mica lo finisci il Quadro!!! No?

Vabbeh, aldilà del giudizio sui gusti sessuali -saranno un pò cazzi suoi se gli piace il pisello, no?- definirlo mezza sega mi pare eccessivo…pur restando vero che se lo avessi avuto tra le mani dopo gli ultimi appuntamenti internazionali, ma sai che calci?

>Secondo me Gianmaria al 13° minuto di Italia-Ghana è lì che bestemmia >davanti alla TV, come tutti noi

può darsi. sicuramente guardo la partita, a casa mia con una decina di parenti/amici che sfruttano il mio videoproiettore e che di sicuro tiferanno Italia. boh, vedremo se mi farò coinvolgere dal clima generale, ma non ci conto poi molto

Gianmaria, più che altro era un augurio, perchè alla fine, nonostante tutto, il calcio è un bello sport -almeno per me- e trovarmi a tifare la nazionale mi esalta sempre, e mi piacerebbe che tutti si potesse, per quei cazzo di 90 minuti, dimenticare tutta la merda che c’è, e gridare Forza Italia [nessun riferimento politico, ovviamente, non qui e non ora] e vaffanculo al resto…

Son ingenuo per ste robe, lo so, ma quando c’è i mondiali mi torna in mente il primo che ricordo bene, España 1982 -quello del 78 non lo ricordo quasi per nulla- e ritorno un pò piccino.

Però, ecco, sapere che te, te per fare un esempio, ovviamente, vale per tutti quelli che han dichiarato di tifare contro, il 12 giugno alla fine si faranno coinvolgere, ecco, per me sarebbe una cosa bella. Buh…vabbeh…ho detto una stronzata?

non hai affatto detto una stronzata e, ci tengo a precisarlo, io non tiferò contro. semplicemente, contro tutta questa merda e per portare il mio sassolino di contributo a che questa merda non ci scoppi più in faccia ho un solo mezzo: far mancare il mio apporto, soprattutto economico. niente abbonamento a sky, per prima cosa, e via a scendere. sono romantico anche io, e ricordo anche il mondiale del 1978. ed è proprio perché mi ricordo i vecchi mondiali che questi non riescono a coinvolgermi dal punto di vista del tifo. ma, lo ripeto, magari stasera mi faccio coinvolgere dal clima. boh?!!?