Questo e quello (1983, Sergio Corbucci)

Oggi.
Sab, 10/03 - 21:30, La7

Durata: 119’
Regia: Sergio Corbucci
Attori: Nino Manfredi, Renato Pozzetto, Paolo Panelli, Sylva Koscina, Janet Agren, Gianni Agus, Michela Miti.
Anno: 1983

Non male, almeno l’episodio con Manfredi, anche se vederlo a chiappe all’aria fa sempre un certo effetto, quasi malsano direi :rolleyes:

Ora in onda su SkyMania…ottimo master.

Sicuramente piu’ comico l’episodio di Pozzetto ma altrettanto gradevole quello con il grandissimo NINO MANFREDI.L’ho rivisto circa un mese fa

Molto divertente quello con Pozzetto.

23 apr 2009 QUESTO E QUELLO (1983) (Ita.mono - 16:9/Ws + trailer/note) / . / Regia: Sergio Corbucci / Cast: Nino Manfredi, Renato Pozzetto, Janet Agren, Gianni Agus, Michela Miti, Franco Scandurra

In uscita il dvd Medusa

a me del film, entusiasmava l’allora semi-esordiente Desirèe Noschbusch, nel ruolo della Lolita tentatrice di Manfredi.

E’ in edicola il DVD Fabbri Editori (9,90€):

Audio ITA mono
Sottotitoli ITA
Video 16/9
Durata 1h52m59s
Extra Trailer

Non una delle migliori commedie di Pozzetto e Manfredi però non mi ha annoiato. Tra i due episodi mi è piaciuto di più quello con Manfredi mentre quello di Pozzetto mi ha convinto di meno forse per il ruolo da hippy. Le vette più alte comunque si registrano quando Manfredi e Pozzetto si dividono la scena, specialmente al bar. Il cast femminile è veramente ottimo. Il finale dell’episodio con Pozzetto mi ha ricordato il finale de Il ragazzo di campagna

A me sono sempre piaciuti entrambi, Pozzetto vestito “da sera” quando tramite altalena entra attraverso la finestra nella stanza della agren mi fa morir dal ridere, anche se lo rivedo seimila volte. Oppure quando si incazza perche non gli vengono le parolacce per quella situazione di merda :smiley: . Manfredi è un grande, specialmente quando cucina e la topetta della noschbusch si mette puppe all’aria e lui va nel pallone (ettecredo). Oppure quando cerca disperatamente di aprire la porta al contrario. E comunque, a proposito di topa, tantarobba anche la Janet e la miti.

La Lazio? Cosa c’entra adesso la Lazio. “Sciaff” :smiley: