Questo piccolo grande amore

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=50543

Sei in aereo, 13 ore di volo, ti sei appena sparato Generazione 1000 Euro, vuoi vedere un altro film, pensi “ma guardiamoci un altro film italiano”, ti incuriosisce questo film col titolo di una canzone di Baglioni, e che sarà mai?

Mica potrà essere un musical?

Magari con tutte le canzoni di Baglioni più famose?

Magari ambientato a Roma?

Magari con una storia d’amore tra il borgataro morto di fame ma belloccio e la pischella di buona famiglia con viso angelico?

Magari con stereotipi sugli anni 70 che manco una fiction Rai?

Purtroppo è tutto vero, io dopo 15 minuti (e non so come ho resistito tanto) ho dovuto cambiare film. Una porcata, dubito che anche il fan più incallito dello strimpellatore de Roma possa apprezzare.

Peccato, a me Baglioni piace da morire, specie il periodo 1990-2005, comunque immagino che il film non sia un granchè…

ps strimpellatore mi sembra un po’ riduttivo…:wink:

Ti assicuro che una mia amica,zoccolo duro baglionese,se lo é guardato,e l’ha trovato molto carino…però bisogna essere sfegatati oltre ogni limite…oppure avere sul groppone 13 ore di volo,e magari aver visto tutti i film di questo mondo tranne questo…:smiley:

Il film in questione è difficilmente digeribile anche per un super appassionato di pellicole adolescenziali italiane come me (guilty pleasure, non mi guardate male).
Infatti è secondo me il punto più basso finora raggiunto nel genere che è (ri)nato qualche anno fa ed ora, anche a causa dell’insuccesso di quest’opera, sta tirando gli ultimi respiri.

si,ma avete notato che ha fatto mezzo fiasco al botteghino?Correggetemi se ho detto una czzt