Radiazioni BX: distruzione uomo

Preso oggi il DVD Universal di questo classico di J.Arnold (alla Fnac di Torino è in offerta a 9,90 euro). Ad una prima occhiata veloce il master è discreto, anche se un po’ sgranata l’immagine credo che l’audio italico sia quello originale (non l’ho mai visto prima, e sì che adoro il romanzo di Matheson che l’ha ispirato; ma trattasi di audio mono 2.0, suppongo non si tratti di un ridoppiaggio). Zero extra.

Appena finito di visionare; confermo la buona qualità del master. Film splendido, raramente mi sono imbattuto in una trasposizione così fedele al testo originale. E l’ingegnosità con cui sono stati realizzati i trucchi conferma (semmai ce ne fosse bisogno) che Arnold è stato uno dei migliori registi che abbiano messo il loro talento a disposizione del genere fantastico.

Sbaglio, o la qualità della vecchia registrazione satellitare (io l’avevo registrato daTelepiù) è migliore di quella del dvd?

Non avendo visto il master passato sul satellite non posso fare confronti, ma non mi stupirei; come ho già detto, il master Universal non è eccelso, l’immagine è un po’ sgranata.

Grandissimo film, appena l’ho visto l’ho subito acquistato essendo uno dei capisaldi del cinema di fantascienza, e devo dire che mi è piaciuto molto, anche perche’ non me lo ricordavo piu’… verso la fine, mi ha messo molta ansia!!! :slight_smile:

//youtu.be/vTIWloXBCww

Hollywood ne sta preparando una versione comedy con Eddie Murphy… speriamo bene.

Io non spero niente, evito. Il film di Arnold è la trasposizione più fedele mai realizzata da un romanzo di Richard Martheson, autore che adoro; la sola idea che lo virino in chiave umoristica mi dà il vomito.

Ne verrà fuori una sorta di: Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi. Non capisco però, l’ostinarsi a chiamarlo remake… basterebbe cambiare un paio di cosette per avere un film originale, senza toccare il capolavoro di Matheson.

Lo stesso discorso di Io sono leggenda: con Matheson c’entrava nulla, potevano intitolarlo in maniera diversa.