Radiohead "House of cards" -la classe non si sciacqua!-

http://it.youtube.com/watch?v=8nTFjVm9sTQ

[i]House of Cards è stato infatti realizzato completamente con due sistemi di acquisizione di video 3D. Il primo di questi è denominato Geometric Informatics produce luci strutturate per catturare dettagliate immagini 3D a breve distanza, l’altro sfrutta la tecnologia Velodyne LIDAR, che utilizza dei raggi laser multipli (64 in questo caso) in rotazione per 360° (900 volte al minuto), in modo da mappare il circondariato e dare un immagine tridimensionale di esso.

Thom Yorke ha detto:”mi piaceva l’idea di utilizzare la tecnologia in un modo diverso da quello per cui era stata pensata…
di realizzare un video su esseri umani, sulla vita reale, sul tempo, senza l’utilizzo di una telecamera, ma dei laser, ottenendo punti matematici, e alla fine scoprire quanto il risultato possa essere emozionale nonostante tutto ciò.” (fonte: airdave.it)[/i]

I don’t wanna be your friend
I just wanna be your lover
No matter how it ends
No matter how it starts

Forget about your house of cards
And I’ll do mine
Forget about your house of cards
And I’ll do mine

Fall off the table,
And get swept under
Denial, denial

The infrastructure will collapse
From carpet spikes
Throw your keys in the bowl
Kiss your husband ‘good night’

Forget about your house of cards
And I’ll do mine
Forget about your house of cards
And I’ll do mine

Fall off the table,
And get swept under

Denial, denial
Denial, denial

Your ears are burning
Denial, denial
Your ears should be burning
Denial, denial

Non voglio essere il tuo partner
Voglio solo essere il tuo amante
Non importa come finisce
Non importa come inizia

Dimentica il tuo castello di carte
e io darò le mie (carte)
Dimentica il tuo castello di carte
e io darò le mie (carte)

Falle cadere dal tavolo
e racimolale sotto
Nega tutto

L’infrastruttura crollerà
(?)
Butta le tue chiavi nella tazza
Dai il bacio della buonanotte a tuo marito

Dimentica il tuo castello di carte
e io darò le mie (carte)
Dimentica il tuo castello di carte
e io darò le mie (carte)

Falle cadere dal tavolo
e racimolale sotto
Nega tutto

Ti dovrebbero fischiare le orecchie
Nega tutto
Ti dovrebbero fischiare le orecchie.

Diciamocelo che di band come i Radiohead non se ne troveranno mai più.
Diciamocelo che l’ultimo album è ottimo ma non geniale quanto altri.

sìsì, possiamo dirlo.
l’ultimo di Yorker, “The eraser”, può definirsi geniale
questo dei RH forse va ascoltato meglio, ancora, più in là

Ma perché Yorker? :confused: E’ stato recentemente assunto dal celebre periodico statunitense? :smiley:

uff m’è scappato, qui in africa fa caldo :confused:

Intendiamoci, è cmq un ottimo disco, a mio modo di vedere, parecchio tecnico e forse troppo. Vedendo diversi pezzi in live (su youtube o simil cazzi) mi accorgo che il ‘Yorker’ (mi piace, cazzo) fa fatica a starci dietro ai suoi stessi pezzi. Alcuni (vedi Nude) sono cantati talmente divinamente sul disco che quando li senti live noti subito le slecche. Si stanno spingendo oltre ogni limite, ripeto, forse troppo. Calma ragazzi, calma, ce la potete fare… pian piano farete tutto, senza fretta per dio, senza fretta… la vita è lunga, troppo (EMO inside).

bastardi e non ci si può distrarre un attimo qui aò :smiley:

dici bene comunque, tant’è che penso che House of Cards sia l’unica canzone
che una persona “normale” può permettersi di canticchiare sotto la doccia.
già da suonare alla chitarra, penso sia abbastanza difficile.

No dai, anche All i need si canta facilmente. Ma cmq le songs dei Radiohead è tutto falsetto, una volta che ci fai la “mano”…
La chitarra ormai è tramontata a partire da Kid A, nonostante in questo ultimo disco sia tornata leggermente in primo piano. Non si contano gli effetti udibili tra delay, synth e ogni ben di dio… per chi può permetterseli.

ecco un’ altro classico esempio di band sopravvalutata…
penso a robert pollard in non ricordo quale live (forse “king’ s ransom”), quando completamente sbronzo comincia ad insultare gruppi della scena contemporanea a destra e a manca e quando chiede se a qualcuno piacciono i radiohead un gruppeto di persone fa “yeeeeaahhhhh!” e allora lui dice " uh vi piacciono, sì, non sono male… allora che ne dite se ci chiamiamo ‘dickhead’?"

ah, quanti ricordi…

Secondo me nel listone delle band sopravvalutate prima dei Radiohead ce ne vengono!!! Ooooh se ce ne vengono!! Una robetta tipo il 95% di quello che si fa adesso nella scena indie-alternative

OT: quando parlo di band sopravvalutate devono avere un minimo di storia alle spalle… quindi non sono poi così tante.

non è il discorso del gioco di parole geniale o meno (la genialità di pollard è in ogni singola traccia (circa un migliaio) che ha inciso in questi venticinque anni). è semplicemente l’ insulto in sè ad essere spassoso. FINE OT