Grandi film hard, molto divertenti e con colonne sonore strpitose, dalla psichedelia 60-70 al glam rock, passando x momenti tipicamente easy listening…
I cofanetti non sono particolarmente economici, visto che in sostanza ha tutta l’aria di un repackaging delle edizioni uscite a suo tempo (tra il 1998 e il 1999).
Li paghi poco meno che comprarli sciolti.
Bella confezione, però (se sei suscettibile a questo: te lo dico, perché io un po’ lo sono…).
Occhio che SCORE è tagliato, laddove la VHS Shendene è integrale. Questo è un titolo di cui i Metzgeriani incalliti reclamano da tempo una ristampa uncut.
Mi sembrava di aver capito che se ne dovesse occupare la Synapse Films americana, che già ha curato l’ottimo dischetto di THE IMAGE aka THE PUNISHMENT OF ANNE). Ma non mi pare sia uscito niente anche se si può speculare che alla Image stiano scadendo i diritti (se hanno fatto il cofanetto…) e magari una volta che il film sia libero lo potrebbe prendere qualche altra etichetta per farne una versione più degna.
Integrale invece e te lo consiglio THE LICKERISH QUARTET, uscito anche in Italia con il titolo ESOTIKA EROTIKA PSIKOTIKA ma pressoché introvabile (i dialoghi della versione italiana furono curati da Alberto Cavallone, se non ricordo male, e sarebbe un motivo di interesse ulteriore).
“The punishment of Anne” non mi risulta.
“Opening of Misty Beethoven” è invece uscito nei cinema alla fine del 1979 in una versione censurata con il titolo “A bocca piena”.
Integrale invece e te lo consiglio THE LICKERISH QUARTET, uscito anche in Italia con il titolo ESOTIKA EROTIKA PSIKOTIKA ma pressoché introvabile (i dialoghi della versione italiana furono curati da Alberto Cavallone, se non ricordo male, e sarebbe un motivo di interesse ulteriore).[/quote]
Io l’ho visto un anno fa circa…premetto che trattasi di un softcore (spinto, se vogliamo), ma non di un HC:
SPOILER
Una giovane coppia tedesca trascina stancamente il proprio menage totalmente routinario, evidenziando notevoli difficoltà a produrre situazioni stimolanti, soprattutto di tipo affettivo e sessuale: lui funziona poco e male. lei è affannosamente alla ricerca di continue esplorazioni erotiche (sic!). La bonaccia è persistente, e li induce ad utilizzare il solito filmetto red-light come escamotage. Dapprima i risultati sono apprezzabili, ma quando il demone dell’ovvio sostituisce la dea della novità, saranno costretti ad individuare i protagonisti del film per condurli nel proprio castello dove giungeranno a rapporti sessuali d’ogni tipo. Tenteranno infine di riproiettare lo stesso film, ma le immagini riguarderanno un gruppo di ragazzi che discutono di liberalismo sessuale e sulla inutilità dei consumatori di cinema. Ambientato in una Baviera a tinte gotiche, uno dei più riusciti lavori di Metzger.
Tra gli hard aggiungerei anche “Maraschino Cherry”, non alla pari di altri titoli citati (tipo “La straniera nuda” o “Misty Beethoven”), ma divertente.