Rage Against The Machine

Ieri mattina in onore del nostro neo governo comunista ho rispolverato il primo album…che bomba. E che ricordi dei primi anni delle superiori, pogo selvaggio alle feste del liceo…grandi.

Il primo album è quello con la cover in bianco e nero, dal titolo omonimo al gruppo, con su un uomo che brucia, vero?

Lo ho avuto dal 1997 al 2000 circa, poi lo vendetti (coglionata delle mie, perchè i CD non si vendono MAI!!!:frowning: :frowning: )

Concordo col fatto che sia un gran album;)

Ricordo il Dj dell’alcatraz che ripeteva “Voglio farmi una doccia!” e “Qui c’è un pezzo che ciuccia!” a ripetizione quando li metteva su!

Grandissimo disco.
Anche per me significava pogo selvaggio a quei tempi :slight_smile:

Peccato i seguenti non siano stati all’altezza :frowning: con una menzione particolare per Renegades, disco di cover che a me piace molto.

Io li ho visti dal vivo nell’ultimo tour, e cazzo se ci sapevano fare… anche a me piace più il disco d’esordio rispetto agli altri, ma il loro vero habitat era decisamente quello live, davanti al quale la discografia in studio scompare…

Disco epocale, preso all’epoca dopo aver letto una entusiastica recensione su Rumore. Inutile dire che conosco ogni singola nota a memoria e che per l’epoca fu una fonte di ispirazione incredibile.

il primo rage è un iradeddio…veramente

Mamma mia se hai ragione !!! Li vidi anche io all’Acquatica non ricordo in quale occasione e fu un esperienza indimenticabile.
Comunque seppur il primo non si batte, ritengo cha anche gli altri dischi siano di livello ben superiore alla media.

Sono stati i primi (insieme forse agli Urban Dance Squad…) a fare del funkettone '70 rivisitato ed estremizzato alle turbolenze dei '90…e poi alla chitarra c’è Morello che, definire solo “chitarrista” è orridamente riduttivo…

a me piacque anche EVIL EMPIRE, invece “the battle of LA” non l’ho mai sopportato è inutile!

Gli Urban Dance Squad sono venuti prima e mi pare siano stati tra i primi in assoluto ad inserire un Dj Resident in una formazione “rock” (tra virgolette).
Da no dimenticare anche i Faith No More e i RHCP, anche se vengono tutti dagli 80’s.