Rampage (Brad Peyton , 2018)

thK61XWZPO.jpg

Visto qui a londra lo scorso venerdì.
Divertente e distruttivo blockbusterone con un The Rock Dwayne Johnson sempre in forma che dimostra umanità, sentimento e molta ironia. Attore che mi è sempre piaciuto fin dagli esordi e che è molto più completo di quanto l aspetto dell action big man tutto muscoli faccia pensare. Ci si diverte parecchio e non ci si annoia mai. Da vedere già solamente per le scene della devastazione della città con i 3 animaloni giganti.
E ho detto tutto.

Decisamente :smiley:

1 Mi Piace

Divertente anche se sono rimasto perplesso di fronte ad alcune animazioni non proprio impeccabili. Ci sono momenti dove la CGI è super ed altri dove invece sembra (quasi) la Asylum. Strano.
Comunque si guarda con piacere, alla fine The Rock mi sta simpatico e in questi film funziona sempre.
Ovviamente non lo rivedrò mai nella vita ma ho comunque passato un centinaio di minuti decisamente spensierati con bestie giganti che spaccano tutto.

Ennesimo film con the rock. Ormai è diventato quasi un “genere”, il “film con the rock”. Sempre quello. Tratto addirittura dal videogioco arcade!! Praticamente shakespeare! Della serie: “ragà, cerchiamo qualsiasi cosa per fare il film di the rock! Ma qualsiasi cosa! Pure gli ingredienti dietro la scatola di cereali che c’avete fatto colazione stamattina vanno bene! Tanto questi basta che ci sta lui e se lo guardano!”. Blockbusterone caciarone solito. Stavolta, però, ci sono i mostroni che combattono, quindi per me è stato più godibile. La cgi è buona, ovviamente. E ci mancherebbe che in un blockbuster del 2018, con tutti quei soldi faccia pure cacare! E poi oh, c’è lo scimmione! Io so fissato co le scimmie quindi mezzo punto in più solo per quello! :smiley: Alla fine vale la pena solo per tutta la parte finale col disastro. Tipo kong skull island, te lo vedi per i mostroni che combattono. A parte quello soliti personaggi del cazzo, solito cattivone mongoloide che pare uscito da un fumetto scritto da un bambino dell’asilo… e the rock che ogni 5 minuti si batte sul petto e dice alla scimmia: “It’s okay. It’s alright, buddy. Don’t worry, it’s okay.” :smiley:

Disponibile sull’ondemand di sky, visto con estremo scetticismo e invece…
Ero un grande fan del videogioco, sia il coin-op che la sua versione sul commodore 64, dovevi scegliere uno dei 3 bestioni Ralph, Rudolf e Lizzie e dovevi tirare giù a suon di cazzotti grattacieli e palazzi in giro per gli states, nient’altro.
E l’idea di tirare fuori un film del genere mi era sembrata al quanto delirante, invece alla fine ci hanno tirato fuori qualcosa di buoni, il cazzutissimo Dwayne gli effetti speciali giusti e ci si diverte poco da fare, niente di memorabile, ma merita di essere visto.

Attualmente disponibile su netflix.