Rangers Attacco Ora X (R.B. Montero, 1970)

Titolo originale
Produzione Italia
Anno 1971
Regia :: Roberto Bianchi Montero

Interpreti :: Ben Carrà
:: Franco Ressel
:: Carlo Hintermann
:: Dale Cummings

Genere Guerra
Durata 89’

in onda su TELEROMA56 DOMENICA 1 LUGLIO 2007 ORE 00:30 :weedman::brockman::emot-zoid

In un laboratorio segreto nascosto nei sotterranei di una villa, alcuni scienziati nazisti stanno sviluppando la bomba atomica. Per gli alleati sarà impossibile sia bombardare che intraprendere una missione via terra, la folle soluzione sarà quella di sfruttare un campo di prigionia militare vicino alla base, ma prima bisognerà infiltrare un Ranger…

FILM COMPLETO:

Mi è piaciuto, sincero debitore del capolavoro di Sturges, c’è un buon cast, il protagonista è Dale Cummings, poi ci sono Luciano Catenacci, Mimmo Palmara, Franco Ressel e tanti di quei volti spesso associati al poliziesco, nonostante i pochi mezzi e il clima poveristico è un film riuscito nel suo piccolo, momento di ilarità con la rissa nella baracca 7, mi sembra di sentire le risate in qualche sala di cinema dell’epoca.
Come vi ho detto sopra il film è attualmente disponibile sul tubo, dedicategliela una visione che merita!

Riguardo la reperibilità ufficiale, erano anni che dovevo vedere questo film! Intravisto in seconda serata sull’Odeon dei bei tempi e finalmente ri-identificato grazie alla nuova sezione del forum. :sunglasses:
Andiamo in ordine, il film è uscito in VHS per la Shendene, lo si trova tranquillamente online al suo prezzo:

Riguardo il DVD è uscito nella Repubblica Ceca in italiano con sottotitoli, volendo anche quello si trova.

image

Curioso il voto basso sull’IMDB assolutamente non adeguato al film, motivato dal fatto che il film è disponibile sul prime statunitense, dato in pasto a un pubblico impreparato a un film del genere:
https://amzn.to/38ROMsE

2 Mi Piace

secondo me ha subito un vero e proprio attacco per screditarlo, non so per quale recondito motivo, ma una tale sfilza di “1” non è ragionevole
anche perchè, come dici giustamente, il film sarà sicuramente povero e il cast non è alla portata di tutti (Ressel nazista super), ma la storia pur risaputa coinvolge sempre
da vedere

3 Mi Piace