Rape Zombie: Lust of the Dead (N. Tomomatsu, 2012)

A Tokyo scoppia un inspiegabile epidemia che trasforma gli uomini in zombie stupratori affamati di sesso. Sono inarrestabili e l’unico modo per ucciderli definitivamente è colpirli… lì. Il tutto si complica poi quando il Giappone subisce un attacco nucleare.

Che secondo i nostri metri di giudizio occidentali i Giapponesi non siano normali credo che sia ormai opinione condivisa. Questo film non fa che confermare la tesi ma proprio la follia che lo caratterizza è motivo di divertimento.
Ieri sera mi sono imbattuto per sbaglio in questo sex-horror- commedy perchè volevo capire se la sinossi che avevo letto potesse essere veramente oggetto di un film “vero”. Posso dire che si tratta di un prodotto che tutto sommato ha motivo di essere. Scordatevi la Troma anche se verrebbe automatico il paragone. La farsa c’è ma non è mai grossolana come nei vari Toxic Avenger perchè l’iperbole nipponica ha sempre un forte aggancio con la politica o il costume. Penso per esempio alla conferenza del primo ministro o al ruolo dell’ otaku senza pulsioni sessuali.

Se avete del tempo libero ed una predisposizione al cazzeggio, regalatevene la visione. Si trova in rete sottotitolato in italiano.

Dimenticavo: ho poi scoperto che è il primo di una saga di cinque (!) film.

2 Mi Piace

io sono attualmente al terzo. Puro delirio. Ho lì da tempo il 4, mentre il 5 al momento non lo trovo sott in inglese. Cmq la trama più avanti più diventa farneticante

1 Mi Piace