Ratatouille (Pixar, 2007)

Bellissimo!!! non devo aggiungere altro se non che è il più bel Pixar che abbia mai visto! andate a vederlo, non prendetelo come film d’animazione, prendetelo come film vero e proprio, è reale ed è molto meglio di un botto di film con attori in carne ed ossa.

1 Mi Piace

Non ci sono potuto andare stasera, c’andrò sicuramente domani, lo aspettavo da un sacco, non vedo l’ora, so che sarà sicuramente bellissimo, ma anche se il regista è lo stesso, non penso che riuscirà a battere gli incredibili!!!:slight_smile:

Mi incuriosisce… se non altro imparerò qualche nuova ricetta per lo stufato:cool:

Fantastico…
Odio i cartoni ma questo sorcio merita sul serio.
Mi ci hanno trascinato la morosa et fratello e si è rivelato un vero spasso.
Disegnato da DIO e divertente dal primo all’ultimo minuto.
Straconsigliato.

Ehhhhh disegnato…comunque ci vado anche io col “teppista” magari nel week end, è la prima volta che lo porto al cinema, speriamo non lo devasti…

Come è per una bimba di 4 anni e mezzo, gia appassionata di Miyazaki?! Pesante, difficile, palloso, o facile e veloce?!

Cartone rapido ed immediato.
Non t’asoettare nessuna struttura particolare dietro.
Questo è anche e soprattutto il suo punto forte.

Finalmente visto!
Il cinema di oggi ha bisogno di film così!!! È una gioia per gli occhi e per il cuore vedere che al giorno d’oggi ci sono ancora film così, che ti fanno uscire dalla sala veramente felice e soddisfatto!

È meraviglioso, andatelo a vedere e basta!!!

Visto ieri pomeriggio,indubbiamente magnifico(specie se goduto in proiezione digitale:niente da fare,i prodotti Pixar sono una spanna sopra analoghi film d’animazione computerizzata,tecnicamente in primis),anche se forse qua e là troppo “raffinato” nella rappresentazione gastronomica(taluni dettagli tecnici…),per i più piccoli.Ma nel complesso,autentico CIBO per occhi,mente,cuore e…stomaco!BON APPETIT!
P.S.La sala da pranzo del ristorante è praticamente uguale a quella de “Il cuoco,il ladro,sua moglie e l’amante”!E il minuscolo,irascibile chef Skinner è un sosia del caratterista-doppiatore Armando Bandini!Potevano farglielo doppiare proprio a lui…

Visto giovedì sera con La Belva.
Molto bello e davvero ben realizzato: erano anni che non vedevo dei film d’animazione (Forse l’ultimo era Animatrix) e sono colpito da come si siano evoluti. Fantastici gli effetti e tutta la veste grafica.
Il film è divertente e ha anche molto sentimento e fa riflettere: a me ha anche commosso in più frangenti.

Confermo e sottoscrivo!, Visto anch’io in digitale UN ALTRO MONDO !
Qualità audio-video assolutamente impareggiabile
Il film è, secondo me, il migliore (seppure difficile dire quale sia il migliore!) della pixar fin’ora! Molto molto bello.

Consiglio la visione!

Il film, sopratutto per chi cucina come me, è un must.
E quando alla fine conquista il tipo con la Ratatuglia…pianto agli occhi per 5 minuti.
Cuochi si nasce non si diventa.
Mai.

Allora non sono stato l’unico a piangere il quel frangente:):wink:

Non credo, l’infanzia è l’infanzia, per tutti.
E i ricordi della mamma non si battono, mai.

Come tutti i cartoni blockbuster, è un film fatto in collaborazione con lo psicologo che corregge le scene in quanto devono essere adatte al livello culturale e alla percezione di un bambino tra i 4 e 9 anni.

Giuro che è così.

Film tritacervello creati per educare un pubblico di massa ai soliti finti valori americani, ma creati con metodi scientifici.

Una specie di camera a gas distruggicervelli.

Negli USA c’è infatti un grandissimo movimento contro.

Oltre a parlare con gli psicologi che hanno collaborato in prima persona alla realizzazione del film e ad aver manifestato con gli striscioni contro i valori di massa ed il sogno americano immagino tu ti sia disturbato anche a vederlo, no?

Non ho mai manifestato nè in Italia nè negli USA (che amo) perchè oggi la politica non si fa in piazza ma nelle scelte di acquisto. Non si vota nelle urne ma quando fai la spesa. Se vai dal fruttivendolo marocchino crei una società, se vai all’iper un’altra, perchè sostieni economicamente gruppi sociali economici e politici diversi, e in tempi relativamente brevi ciò che vivi attorno a te cambia, si affermano le grandi corporation, che ci vorrebbero tutti impiegati con stipendi talmente da fame che non riesci a pagarti un affitto.

Idem per il cinema.
Chissà se ho visto il film (ed effettivamente conosco persone che lavorano ai cartoni blockbusters a Los Angeles e non solo), ma anche se non l’avessi visto, vorrei sapere da te se preferisci la trattoria italiana o il fast food USA, se preferisci le emozioni profonde (anche comiche) e la riflessione o l’intrattenimento consume e getta, se preferisci espressioni culturali o “prodotti” per il dvd del mercoledì. In poche parole, dimmi tu se preferisci Fantozzi o Vincenzo Salemme, se preferisci Banfi o Pieraccioni, per trasportarti la cosa su un piano italiano.
Oggi Villaggio e Banfi non potrebbero mai nascere perchè la politica decide cosa si produce. E alla politica piacciono le cose “easy”, quelle che non fanno “società”.

Siamo su Gente di Rispetto, dove tra l’altro censurate più del TG1, e non mi sembra che parliate di Ballando sotto le Stelle con la Carlucci. Perchè? Che differenza c’è col film “prefatto” hollywoodiano?
Per le major siamo solo segmenti di pubblico. Noi siamo nella fascia 25-40 media istruzione.

A me non sta bene. Io mi sento diverso dalla vecchina che viene rincoglionita dai fustini x due, mi sforzo di avere anticorpi critici e provo a scegliere io quello che mi va. Le idee culturali dell’avvocato della major (o del politico nel caso dell’Italia) sono diverse dalle mie, e comunque non mi va che qualcuno decida cosa mettere nel mio cervello. Io decido cosa mettere nel mio cervello.

Mi sembra che su questo forum certe idee siano bandite poichè censurate ripetutamente opinioni banali su verità che dovrebbero essere ovvie e scontate a chi si propone da anni come riscopritore di cose meritevoli di essere proposte. O anche questa è una moda per credere di essere diversi o di conoscere qualcosa in più di altri, insomma per “esistere” in qualche maniera?

Bè se è così, date le mie decennali attività culturali, allora dovreste farmi Presidente di Gente di Rispetto non censurarmi o bannarmi o mandarmi delle note per lo “Spamming”.

Mandatele alle major che vi rincoglioniscono coi loro prodotti le note. Provate a parlare di cinema escludendo i prodotti che fanno la “pubblicità”. Quello è il vero cinema.

A che gruppo sociale-economico appartiene il tuo parrucchiere?

Più che onorato allora di far parte della schiera di quelli, che almeno mentalmente, hanno dai 4 ai 9 anni.
D’altronde se avere la mia età significa frequentare gente brutta che ancora crede negli americani, o peggio nei movimenti contro gli americani o peggio del peggio che crede nei movimenti degli psicologi che movimentano le masse che sono contro il governo che educa gli americani a pane e merda, lasciamelo dire caro Zavappatore, evito volentieri.
Un coverdiale saluto.

Si lo so è vero, concordo con te! Certe cose si notano! Però visto da una persona adulta e senza troppo pensare ai macchinosi studi psicologici che ci stanno dietro il risultato è molto gradevole!

Poi lo sappiamo che tutti gli utenti finali sono visti solo ed esclusivamente come delle mucche da tenere al pascolo ! (per fargli spendere i soldi) però…