Rating thread e user

Tra le news del forum, c’è quella di poter valutare positivamente e negativamente, topic e utenti, una reputazione agli utenti e un voto ai topic.

Per gli utenti, che magari ammirate per un particolare intervento, un particolare topic o che altro, cliccate a sx nella bilancina bianca , sotto il nome, e potrete dare un voto positivo o negativo all’utente in questione.

Per quel che riguarda i topic, una volta dentro, in alto a destra, trovate “Rate this thread” da 1 a 5 stelle.

…fico:cool:

Per sapere il vostro livello di reputazione, clikkate sulla sotto il vostro nome.

Questa cosa della reputazione mi sembra davvero poco utile, per me si potrebbe pure disabilitare!

io più che altro non ho capito perchè nell’elenco dei punti reputazione ricevuti alcuni hanno la lucina verde accesa con tanto di commento di chi ha votato (e sono quelli dei punti effettivamente presi…) e altri presentano invece la luce verde spenta con solo il nome del topic ma senza commento del votante…boh…

Un opzione che sta lì e non infastidisce nulla e lascia inalterato il forum.

Interessante il fatto che Shanghai Joe sia “un forumista a modo” mentre SWAT sia ancora “sulla strada del fare a modo”.
Ancora più interessante il fatto che io sia ancora “ibrido” mentre ci sono utenti con un solo post all’attivo che hanno già la carta verde e sono “sulla strada del fare a modo”.

Non ho ancora capito come funziona quest’opzione…:confused:

Problema di compatibilità : gli utenti importati partono da 0 punti. Gli utenti che si sono iscritti al vbulletin hanno automaticamente 10 punti.

Ora la reputazione funzia e ne ho capito il senso, i forumisti più anziani e con più post hanno più potere, danno e mettono più punti, e non a caso possono giudicare.

Se la cosa viene usata con criterio, ogni user avrebbe una sua coerente reputazione, ora visualizzata con un esclusiva barra grafica.

Non fate caso al testo che appare sopra… presto lo editerò.

Boh, sinceramenete sta cosa della reputazione non l’avevo cagata manco di striscio fino adesso…e mi sa che continuerò su questa strada :-p
Certo, per certi versi potrebbe essere utile, ma…boh, nun me piace.

Fin dall’inizio mi sembrava che quest’opzione rate user fosse una cazzata, e ora lo sperimento sulla mia pelle.

Siamo in quattro ad avere un giudizio negativo, io, bruni, e due di quelli che scrivon sempre post tipo “ma com’è delitto al ristorante cinese, bello o brutto?” o roba simile.

Ora, io ritengo di essere un forumista a modo, di essermi sempre comportato bene, rispettato le regole (se non magari aver sbagliato qualche volta il forum in cui postare un argomento, capita), dato contributi utili, ecc ecc.

Ora mi ritrovo con un giudizio negativo per dei miei pensieri che ho espresso, comunque sia in modo educato e non offensivo, rispettando tutte le regole che vigono qua dento.

E allora? Che, non c’è più la libertà di pensiero? Gli altri utenti sono autorizzati a giudicare la genuinità dei miei punti di vista mediante giudizi negativi? Io credevo che i voti servissero a dare un giudizio sul comportamento che uno ha in forum, e non su quello che pensa. Se uno ha delle opinioni totalmente opposte alle mie solitamente mi limito a pensare tra me e me che nell’argomento specifico non capisce un cazzo. Punto.

Tutto qui.

Cmq sono molto arrabbiato.

Nonostante quello che ho scritto in altro topic, non sono stato io uno di quelli che ti hanno pigiato il tastino della valutazione negativa. Ci tenevo a dirtelo perché le opinioni mi piace confrontarle discutendo, non dando giudizi anonimi. E per quello che può contare, visto che alla fine è il Generale che decide, sono completamente d’accordo con te riguardo all’utilità dello “strumento valutazione”.

E’ stato proprio il generale in un momento di pigrizia a valutare negativamente il capelluto amico Miguel, i giudizi non sono ASSOLUTAMENTE anonimi, sono ben visibili da UserCP appena si apre la pagina in basso.

Io vedo solo il titolo del topic, data e ora, ed il commento, ma nessuna indicazione sull’autore della valutazione. Sbaglio qualcosa?

Strano, forse è un “privilegio” dell’ admin… controllo.

Anche io non riesco a vedere chi mi ha dato il giudizio sul post…
Comunque secondo me lo strumento del rating è una gran bella idea.:slight_smile:

Colgo l’occasione di far presente che lo strumento della reputazione io l’ho usato 1 volta sola x un post che era troppo simpatico(quello del trucker hat della bud) e che mi aveva fatto scompisciare dalle risate…x la particolare simpatia che aveva.

Mai pensato di lanciare frecciate a chi in determinati argomenti la pensava diversamente…:wink:

La cosa più bella del forum è lo scambio di opinioni con la maggiore libertà possibile, quindi è anche giusto ascoltare(in questo caso leggere) le opinioni di tutti.

Poi ognuno la pensa come vuole e non mi sembra giusto di dare semafori rossi x un idea non condivisa…perchè la verità stà nel mezzo.
Io tutte le volte che ho esagerato in un post o ci ho calcato un pò la mano ho sempre blandito nei posts successivi x che me ne sono subito reso conto…

No Rancore con nessuno;) tutti amici

Ho controllato e non ho trovato opzione alcuna per renderlo visibile.

Segnalo inoltre che il giudizio dato è proporzionale all’ anzianità e al numero di post dell’ utente, il mio giudizio ad esempio positivo o negativo che sia è enorme. Idem gli utenti anziani con molti post.

E sta cosa la reputo coerente e mi piace.

Forse son stato affrettato con Frank’n forte mi pare anche un giudizio sul quale ci sia stato ben poco da argomentare.

Esorto a chi piace la cosa di farne uso, a chi non piace, se ne freghi.

Io sono “ibrido”, mi sento un po’ triste, spero di non stare antipatico a nessuno :slight_smile:

Riporto una discussione tra me e Yulai riguardo la sua incomprensione sul rating dei singoli utenti

SWAT scrive:
io di solito la do in sti casi:
SWAT scrive:
quando qualcuno fa un post divertente, piuttosto che dirgli “Si, mi hai fatto ridere” gli do una reputazione
Princess Yulai scrive:
okki
SWAT scrive:
o qualcuno che fa un bel topic sul quale nn ho nulla da commentare ne come argomenti ne come competenza (tipo le tue immagini sui libri) la do
SWAT scrive:
è uno strumento che è in mano a tutti
Princess Yulai scrive:
e quando la togli?
SWAT scrive:
ed è per questo che lo reputo funzionante
SWAT scrive:
quando qualcuno non rispetta il regolamento in modo insistente
SWAT scrive:
o manca di rispetto al forum o a qualcuno
Princess Yulai scrive:
ok
SWAT scrive:
una dimenticanza capita a tutti… ma se uno insiste con gli stessi errori dopo essere stato richiamato, io reputo
Princess Yulai scrive:
ah, ok
SWAT scrive:
tu presempio reputi pochissimo
Princess Yulai scrive:
si è vero…
SWAT scrive:
da quando sei online hai dato solo 2 reputazioni
SWAT scrive:
per questo non corrispondono ai tuoi canoni
Princess Yulai scrive:
ma nn sapevo i criteri
SWAT scrive:
ok
SWAT scrive:
ora li sai ampliamente
SWAT scrive:
anzi
SWAT scrive:
col tuo consenso posto questa nostra discussione escludento i nomi
Princess Yulai scrive:
okki

Vedo con molto piacere che in molti stanno adottando seriamente il sistema di reputazione, così diminuiranno i vari topic di risposta del tipo:
[ul]
[li]TI STRAQUOTO![/li][li]:D[/li][li]Grazie! [/li][li]Me fai troppo ride![/li][li]et simila…[/ul]Che, aprire topic con dentro post del genere, non interessa a nessuno eccetto il diretto interessato… e qui entra in giuoco la reputazione.[/li]
Altra nota, consigliovi di firmare il vostro commento di modo che il diretto interessato possa sapere da che pulpito vien la predica.
A vostra discrezione.

Usate gente usate!

bravi!:swat:

Io non ho ancora capito da dove si vede chi mi ha lasciato la reputescion…mi delucidate? :smt102