Rating thread e user

A meno che non ti venga firmata… hai da rimanere col dubbio.

Indi consiglio a tutti di firmare le proprie reputazioni.

Ah oghei, pensavo di essere un pò becco :val:

Quella per aver citato TIME OUT OF JOINT te l’ho data io! :slight_smile:

Oh ecco, grazie patatino! :supz:

io mi sono beccato un reputation dal generale che mi ha fatto diventare a modo in un colpo solo!

Strikka! Oggi come oggi farsi una reputazione è tutto, come la sete…Al contrario dell’immagine che come tutti ben sanno è 0. Ah, e un’altra cosa…Si ricordi che il segno si decifra e l’apparenza mai. Te non te preoccupà. Lo spazio è pieno di misteri, aiuto help me, s.o.s.

Finora ho ricevuto 3 reputation, di cui una anonima. :rolleyes:

c’e una scala dove poter veder i gradi di reputazione?? e’che differenza c’e tra una tacca grigia e verde acceso??
thx in anticipo…

Purtroppo nessuna scala.

La tacca grigia indica reputazione 0, le verdi scuro 25, le chiare 100 e le gialle 500 punti.
Le rosse al contrario -25, rosso accesoso -100, -500 ecc…

Se clicchi sulla bilancina accanto a un tuo post vedi la tua attuale reputazione in numeri.

Ah ecco… ho anche capito il senso della tua domanda :smiley:

Hai dato un paio di reputazioni ho visto, è uno è rimasto grigio.

Il tuo voto ha “valore” solo quando si hanno 50 o + post.

Rimane cmq il giudizio che hai dato all’ user senza aumentarne (o diminuirne) il punteggio.

Altra nota, consiglioTi di firmare le tue reputazioni se vuoi renderle note, se no risulteranno anonime.

Sulla firma delle reputazioni: certo, non è un obbligo farlo, però sarebbe un comportamento da persone che si prendono le responsabilità di ciò che affermano, o fanno…sopratutto in caso di reputazioni negative, che non vengono firmate per chissà quale motivo, forse per paura di ritorsioni [del tipo, tu la dai a me, io per ripicca la do a te].

Può succedere, secondo me, che qualcuno lasci reputazioni negative senza avere il coraggio di dire ‘guarda, io penso questo di te’. Non so, non mi sembra un comportamento da persone corrette, fossi in SWAT ci penserei:-)

sarò all’antica, nel senso che non è che abbia capito granché su come si danno o ricevono le reputazioni, però tutto questo meccanismo non è che mi esalti. se si ha qualcosa da dire (in positivo o in negativo) non basta intervenire con un topic o, nel caso, un thread apposito? nella più delicata delle ipotesi esistono pm e mail. le classifiche o gli indici di gradimento (specie quando possono offrire tentazioni di anonimato) li terrei fuori dal forum, anche in considerazione del fatto che per tenere in ordine il forum, e far rigare dritto chi vi partecipa, bastano e avanzano i moderatori e il generale swat. comunque, mi adeguo, seppure a malincuore, alla novità

Purtroppo non posso far si che si firmino “in automatico”.

Cmq credo che fare a modo sia più che sufficiente per non averne di negative.

Nessuno dice di no, però resta il fatto che una reputazione negativa anonima, va a minare il rapporto di fiducia tra gli utenti, sopratutto se ‘vagamente gratuita’. Se io so ‘ok, lui pensa questo di me’ può avere un valore, se io so ‘qualcuno, ma non so chi perchè ha il coraggio di dirlo, però restando anonimo [e quindi è una parola grossa parlare di coraggio] pensa questo di me’, capisci che uno si trova in difficoltà…non so. Secondo me è fatta male, così com’è.

Se si cominciasse tutti a dare reputazioni negative così, a antipatia, e via andare, che succederebbe?

Per dire, io dovessi dare una reputazione negativa - oltretutto basata non su ciò di cui si discute, ma basata su opinioni personali che vanno oltre, la firmerei. Giusto perchè, se io ho una certa idea di, poniamo, te SWAT, che senso ha dirti ‘sei così e così’ senza firmarmi? E’ che l’anonimia è una brutta bestia, ma va anche detto che alcune persone ce l’han nel sangue, il comportarsi un pò da coniglietti, senza offesa per i conigli naturalmente, che tra l’altro è un modo di dire stupido, chè son bestie simpatiche, e se fanno qualcosa la fanno alla luce del giorno, senza vergognarsi:-)

Con atteggiamenti da persone non mature come può essere non avere il coraggio di firmare un giudizio negativo si mina la fiducia tra gli utenti, per come la vedo io. Ma SWAT è una persona intelligente, queste cose le sa - infatti, se non erro aveva anche consigliato di firmarle.

Ma di vigliacchi è pieno il mondo, e quindi magari ci stanno pure qua, chissà chissà:-)

E solo che non mi son ancora capacitato, in tanti anni, di come un vigliacco, comportandosi da vigliacco, non abbia schifo di sè stesso - che so, farsi domande del tipo ‘ma che mezzo uomo sono, che non ho nemmeno il coraggio delle mie azioni’…

Io se mai mi dovessi comportare da vigliacco, avrei l’autostima sotto i piedi. Sarà questione di cultura, chi lo sa…ma sto divagando, discorso chiuso:-)

Ora ho capito tutto… hai ricevuto una reputazione negativa non firmata. :smiley:

ma tu swat lo sai chi le mette…xche’ hai visto le mie oggi non firmate…

Io vedo tutto.

Ma non è questo il punto del discorso, mi sa che non hai capito.

Io parlavo di un’altra cosa.

Non è che son qua per supplicare ‘SWAT toglimi la reputazione negativa’, per due motivi: 1] tanti cazzi dellla reputazione negativa e 2] non ho mai supplicato in vita mia [cosa che, ho notato, di solito fanno i vigliacchi :-)], non lo farò certo per una stronzata simile:-)

E’ solo che cose come questa minano la fiducia tra utenti…tu che penseresti di un gruppo di persone al cui interno ci son vigliacchi che manco hanno il coraggio delle proprie azioni? Io, sarà che son paranoico io, ho un calo di fiducia immediato, e credo che sia abbastanza normale - per come son stato cresciuto io, la fiducia è tutto.

[da qui in poi se vuoi puoi spostare il topic in altra sezione, o lasciarlo qui. Questo perchè introduco l’argomento ‘la vigliaccheria nella vita: signfica essere furbi, o significa essere mezzi uomini?’]

Evidentemente, per come è stato cresciuto il riccardocuordileone della situazione, la cosa importante è ‘spariamo giudizi sulle persone [e non su altro, sulla persona], però senza avere il coraggio di dire chi si è’. Tutto qua, magari, come detto sopra, è questione di cultura. Sai, c’è chi viene cresciuto con bene in mente il concetto ‘prenditi sempre e comunque le tue responsabilità’ e chi viene cresciuto col concetto ‘fai il furbo sempre e comunque, e se puoi comportarti da vigliacco fallo’. Non so, ripeto, secondo me se non ci si prende le proprie reponsabilità non si è uomini, al massimo mezzi uomini. Sia che sia una reputazione negativa, sia che si tratti di qualunque altra cosa. Un vigliacco, è un vigliacco sempre. Un mezzo uomo, è un mezzo uomo sempre. Come dicevo prima, ma come si fa a vivere sapendo di essere un mezzo uomo.

Dimmi, SWAT, se tu sapessi di esserti comportato da mezzuomo, avresti molta stima di te stesso? Io no, personalmente, e per come son stato cresciuto io, una delle peggiori cose è essere vigliacchi - vuol dire non essere uomini, appunto:-)

Ma capisco bene che non sia così per tutti. C’è chi si comporta da uomo, e c’è chi saltella nei grandi prati della vita sgranocchiando carote ogni tanto, e stando bene attento a non fare mai cose che potrebbero farlo passare di livello - da coniglio a uomo:-)

appunto, quindi puoi tutelare eventuali affermazioni lesive altrui…

Vi segnalo che vista l’eccessiva liofilizzazione di coglioni sull’argomento delle reputazioni, ho deciso nella mia infinita bontà che gli utenti platinum ed uranium possono vedere dal loro User CP il mittente della reputazione, anche se non è firmata.

Se non siete platinum e volete diventarlo, questo è il topic che fa per voi : http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=3252

Se volete diventare uranium, chiedete pure a Paolo.