Rats - Notte di terrore (Bruno Mattei e Claudio Fragasso, 1984)

Vediamo a che prezzo lo tirano fuori, ho già il bluray 88 films e credo che me lo farò bastare. Hanno appena annunciato anche Virus.

85/86? Ma non è del 1984?

2 Mi Piace

l’84 è l’anno di realizzazione. l’uscita in sala è datata attorno alla fine dell’estate 85.

Mah, insomma il film è quello che è… Si vede chiaramente che stanno su un set cinematografico (che poi è quello di C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA).

Beh dai, la scena finale è un capolavoro… soltanto per quella merita la visione di tutto il film!

5 Mi Piace

Visto ieri sera su Rakuthen TV e rivisto stasera sul mio DVD stormovie comprato a cambio e scambi quando ancora lo facevano a Reggio Emilia…a 5 euri…
Il film non mi è mai piaciuto, ma ieri sera invece mi ha divertito, con l’avanzare dell’età…cambiano anche i giudizi… certo che Dell’acqua sembrava uno dei componenti dei Bee Gees…e Vanni il Chuck Norris de noialtri.

3 Mi Piace

Assolutamente… un plot twist alla Mattei in piena regola

1 Mi Piace

Forse più alla Fragasso. Attribuisco plausibilmente a lui (appassionato “verace e ruspante”, ma sincero, dei generi. Horror in particolare :heart:), in quel periodo, le “intuizioni” migliori, nei film diretti da Mattei. Quest’ultimo, continuo a considerarlo un pessimo regista, che “buttava su” con evidente menefreghismo e pressapochismo, trascinandosi con stanchezza da un set all’altro pigro e scoglionato (immagine fascinosa e suggestiva, nevvero?!:grin::tongue:). Eppure qualcosina, ina ina, nella sua fin troppo lunga carriera riesco a salvare. O forse pure io invecchio, e mi attacco inconsapevolmente alle “piccole cose di pessimo gusto”…:relieved::smiling_face_with_three_hearts::cocktail:

1 Mi Piace
3 Mi Piace