Vediamo a che prezzo lo tirano fuori, ho già il bluray 88 films e credo che me lo farò bastare. Hanno appena annunciato anche Virus.
l’84 è l’anno di realizzazione. l’uscita in sala è datata attorno alla fine dell’estate 85.
Mah, insomma il film è quello che è… Si vede chiaramente che stanno su un set cinematografico (che poi è quello di C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA).
Beh dai, la scena finale è un capolavoro… soltanto per quella merita la visione di tutto il film!
Visto ieri sera su Rakuthen TV e rivisto stasera sul mio DVD stormovie comprato a cambio e scambi quando ancora lo facevano a Reggio Emilia…a 5 euri…
Il film non mi è mai piaciuto, ma ieri sera invece mi ha divertito, con l’avanzare dell’età…cambiano anche i giudizi… certo che Dell’acqua sembrava uno dei componenti dei Bee Gees…e Vanni il Chuck Norris de noialtri.
Assolutamente… un plot twist alla Mattei in piena regola
Forse più alla Fragasso. Attribuisco plausibilmente a lui (appassionato “verace e ruspante”, ma sincero, dei generi. Horror in particolare
), in quel periodo, le “intuizioni” migliori, nei film diretti da Mattei. Quest’ultimo, continuo a considerarlo un pessimo regista, che “buttava su” con evidente menefreghismo e pressapochismo, trascinandosi con stanchezza da un set all’altro pigro e scoglionato (immagine fascinosa e suggestiva, nevvero?!![]()
). Eppure qualcosina, ina ina, nella sua fin troppo lunga carriera riesco a salvare. O forse pure io invecchio, e mi attacco inconsapevolmente alle “piccole cose di pessimo gusto”…![]()
![]()
![]()