Razorback: oltre l'urlo del demonio

Preso oggi in dvd questo notevolissimo film australiano…bello, bello davvero, ottima fotografia, musiche stupende, gran ritmo e “sirvoni assesinu” (sembra il nome di un brigante sardo, ma è molto peggio…:wink: ) ti rimane davvero impresso.

è strano che il dvd usato da Blockbuster non cali mai di prezzo.

E’ fissato a 7,90 € , aspetto che cali da un pò (di solito le chicche li te le tirano dietro) e nessuno lo compra.

Aspetto e prima o poi lo prendo.

Mi ispira tanto il cinghialone in copertina.

Io l’ho preso a 4.90…:confused:
L’edizione è discreta!

Scusate un momento: il film di Mulcahy…in edizione italiana? Label e caratteristiche tecniche, per favore, grazie…

Razorback: oltre l’urlo del demonio
Regia: Russel Mulcahy
Formato: 1:85:1 anamorfico widescreen
Pal
Label: 01 Distribution
Extra: 0:smt067

Ma è quello del cinghiale assassino?

Uh, grazie, Kieran. Però…il formato corretto del film sarebbe 2,35!
P.S. Per Agente: sì, è proprio quello.

sabato 18/10 Rai4 ore 3.25

Br australiano per il film di Mulchay. Ottimo master, ma ahinoi privo di subs english: vedi www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews28/razorback_blu-ray.htm

Forse in Australia il film avrà un suo interesse pensavo che tutti o quasi tutti si fossero scordati di questo pessimo film. Anche se il regista al tempo famoso per i videoclip ha diretto ben altri film di gran lunga superiori come qualità e naturalmente come notorietà.

Ah boh per me resta ottimo. Una specie di mix fra Lo Squalo e Mad Max. Il regista ha girato cose infinitamente peggiori, dopo Highlander. Rileggendo i vecchi post, mi sovvengono dubbi sul formato cinematografico: ma davvero era 2.35:1 come sottolinea Zardoz? Dunque non esiste un’edizione home video nostrana che lo presenti nel formato corretto?

Quoto Tuc. Un esordio di tutto rispetto, peccato che il bestione non “renda” al 100 %, il budget non consentiva certo animatroni degni di Stan Winston. Il dvd nostrano poi lo presi, e in realtà era nel corretto 2,35:1.

Grande Stan Winston. Nell’84 non era ancora quello di Aliens, Terminator 2 e Jurassic Park, quindi forse “costava poco”…e chissà se all’epoca aveva già il know-how per costruire il razorback. D’altrocanto, Rambaldi nel 77 aveva creato il bisonte bianco per White Buffalo.

[video]https://youtu.be/QQxnwdnFPwU?t=291[/video]

In effetti Winston all’inizio degli anni 80 si cimentava con trucchi low budget per il cinema horror. Mi par di ricordare che anche in Morti e sepolti di Gary Sherman ci fosse la sua mano… stesso percorso di Rob Bottin. E di Rambaldi, appunto.

Sì, ottimi effetti e gran film, omaggiato pesantemente nel Dylan Dog n°7 La zona del crepuscolo. Notevole, dello Stan Winston low budget, la decapitazione iniziale di The exterminator (1980):

[video]https://youtu.be/_KVuMa1kSHA?t=80[/video]