Red Dawn (D. Bradley, 2012)

Trailer
Locandina

Imdb

Stasera mentre lurkavo su film da vedere consigliatimi da un amico mi sono imbattuto nel remake del grande Red Dawn con Patrick Swayze. Ambientato nell’america di oggi con protagonista il “Thor” Hemsworth e un cast giovane e misconisciuto.
Uscito in Usa il thanksgiving day del 2012, da noi francamente mai visto, o è uscito in sordina?
Pare interessante comunque…

Non è uscito da noi, e forse lo editeranno direttamente in home-video. Il film dell’84 di Milius è interessante e tutt’altro che “rambesco” (il Rambo del secondo capitolo, quantomeno…), questo non mi ispira affatto.
P.S. Vittima di problemi produttivi assortiti, comunque: girato nel 2009, è rimasto bloccato per 3 anni causa tracollo della MGM. E rispetto alla versione girata, i cattivi (in origine cinesi: effettivamente, a modo suo plausibile) sono diventati…nordcoreani (bella cazzata: avranno pure un sacco di soldati, ma sempre stronzi morti di fame restano). Così, grazie agli effetti digitali, le bandiere cinesi sono diventate della Korea del nord, fra le altre cose. Il tutto, per non “offendere” un mercato cinematografico ormai rilevantissimo pure per gli yankee…

Più che altro inserendo i nordcoreani ci si rifà troppo al film australiano di cui tu già parlasti:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25253-Tomorrow-When-the-War-Began-Il-domani-che-verr-(Stuart-Beattie-2010)&p=286965&viewfull=1#post286965

Ne ho visto un pezzo ieri sera in tv.

Non essendo il mio genere, non mi permetto assolutamente di dare un parere su questa immonda puttanata, segnalo però la presenza di una certa Isabel Lucas nel cast, che merita un approfondimento.

E’ un action da birra e patatine, lo trovo tanto ignorante quanto divertente. In fondo nemmeno l’originale di milius era un capolavoro secondo me. Lo dico da megafan di milius

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk