Red Notice (Rawson Marshall Thurber, 2021)

Il tesoro di Cleopatra, tre uova preziose custodite in diverse parti del mondo sono l’obbiettivo dell’Alfiere, un ladro specializzato in opere d’arte, non che “Red Notice” dell’FBi, un most wanted.
Sulle sue tracce una squadra speciale dell’interpol.

Trailer (a mio avviso un po’ spoileroso)

Dimmi che netflix sta facendo uno scrullo di soldi, senza dirmi che netflix sta facendo uno scrullo di soldi. E’ quello che si pensa insistentemente in questa riuscitissima action-comedy, un cast di primissimo livello e uno svolgimento internazionale. La coppia Johnson & Reynolds è semplicemente strepitosa, impossibile non divertirsi, oserei quasi direi un Bud & Terence in chiave moderna, umorismo e sagacia ad alti livelli, un film che non si prende mai sul serio al punto di sviare spesso dalle ovvietà, vedi l’inseguimento mancato col Porsche Taycan sulle note di Sabotage dei Beastie Boys :smiley:
E’ puro intrattenimento per gli amanti del cinema, ci sono una valanga di citazioni dall’inizio alla fine che vi divertirete a scovare, a volte verbali a volte ben mascherate ma che faranno sorridere gli appassionati, l’avete vista questa sul finale? (io si)

image

Impossibile sui titoli di coda non andarsi a cercare l’audizione di Vin Diesel per Cats, eccola qua:
https://www.youtube.com/watch?v=JS0D9tKgiic&ab_channel=InternetMonkeyBoy

2 Mi Piace

Visto anch’io, gran divertimento cazzaro, 3 interpreti al top (ettecredo, ognuno con un bell’assegno di 20 milioni di dollari), 200 milioni di budget, location esotiche in giro per il mondo tra Valencia (ma è Siviglia), Bali, Roma, Sardegna & Argentina, anche se è quasi tutto girato in Georgia, USA (pure nelle pseudoscene italiane ce ne fosse uno che sappia parlare la lingua di Dante), un MacGuffin accattivante (le uova) e puramente inventato, citazioni a manetta da un sacco di film. Insomma, un pop corn movie divertente senza andare nei soliti luna park Marvel. Niente di memorabile ma approvato.

2 Mi Piace

Avevo aspettative, dopo aver visto The Adam Project, che sono andate parzialmente deluse. Del trio salverei la Godot mentre Reynolds qui con le sue faccine mi ha convinto poco. The Rock non recita ma alla fine neanche mena, anzi le prende frequentemente.
Mi è sembrato di vedere una puntata di Indiana Jones in chiave moderna però poveristica e meno divertente. Alla fine mi resta la sensazione di troppa carne al fuoco e cucinata su un barbecue elettrico.
Sufficienza stiracchiata.

2 Mi Piace