Registi che appaiono in film non loro

Ma che roba da “cahiers du cinema” mi stai raccontando! Vado subito a procurarmelo!

2 Mi Piace

Alberto Lattuada in un eroe dei nostri tempi di Monicelli

1 Mi Piace

Francesco Rosi nel 1947 partecipò come attore in un film di Giorgio Simonelli con Nino Taranto

1 Mi Piace

Fellini come attore nell’episodio di Rossellini Il miracolo

1 Mi Piace

Non hai mai visto "Straniero fatti il segno della croce "?!? il "Capolavoro " di Demofilo Fidani.:sweat_smile:
Un film che rivedo spesso, mi diverto come la prima volta…e poi c’è quella scena con Joe d’amato e ti fai mille domande😅
Ma a chi chi è venuto in mente di virarla in romanesco?

2 Mi Piace

Forse volevano fare gli originali. Che è paradossale, poi, visto che lui comunque è doppiato.

1 Mi Piace

Ma davvero interpreta un pistolero che si chiama Ariston Massachussets? E poi quando muore dice veramente “…li mortacci!!” Se fosse così sono a tre metri da terra!!

2 Mi Piace

Sam Peckinpah in Stridulum. Si vede solo in una scena, in penombra; pare che i suoi etilismi lo rendessero ingestibile sul set.

1 Mi Piace

Ah ovviamente il mitico John Huston in quanti film? Almeno 20-25?
Ricordo, tra i tanti:

• tentacoli
  • chinatown
  • la bibbia
1 Mi Piace

No, è accreditato come tale.

Victor Sjöström regista protagonista nel posto delle fragole di Bergman

1 Mi Piace

Ancora non sei andato a vederlo? su youtube c’e un.bel master del film sul canale film e cips…
Tutto l’inizio dei titoli di testa è qualcosa di apocalittico, la scena con joe d’amato è verso meta pellicola

2 Mi Piace

Ruggero Deodato, Enzo G. Castellari e Claudio Fragasso in Nero Infinito di Giorgio Bruno (2013).

4 Mi Piace

Eli Roth in diversi film ma sottolineerei solo Bastardi senza Gloria di Tarantino

2 Mi Piace

John Landis in 1941 (Spielberg) e I figli del fuoco (Tobe Hooper).
Roger Vadim in Tutto in una notte.
Sidney Pollack in Eyes wide shut.
David Lynch in The Fabelmans.
Shin’ya Tsukamoto in Silence (Scorsese).
Paul Bartel in Piranha.
Kevin Smith in Die Hard - Vivere o morire.
François Truffaut in Incontri ravvicinati del 3° tipo.
Erich von Stroheim in Viale del tramonto.
Peter Bogdanovich in The Other Side of the Wind.
Sam Raimi in La guerra di Strynker.
John Sayles in Matinee.
Alfonso Arau in All’inseguimento della pietra verde.

2 Mi Piace