Renzo Arbore & Co. [antologia tv in 20 dvd]

Stamane recandomi dal giornalaio ho notato un nuovo dvd in abbinamento ad Oggi. Dopo la serie di Renato Pozzetto è il turno di un’ennesima iniziativa della Fabbri, ovvero una serie antologica (in 20 dvd) della carriera televisiva (e radiofonica) di Renzo Arbore. Essendo un arboriano della prima ora ho colto al volo l’occasione anche perché l’iniziativa sembra essere valida.
Questo primo dvd contiene:

• la prima puntata integrale di Indietro tutta
  • il dibattito sull’amore da Quelli della notte
  • Benigni critico cinematografico a L’altra domenica
  • un estratto con Lino Banfi da Aspettando Sanremo
  • un estratto con Massimo Troisi da Rosamunda
  • alcuni sketch di Bracardi e Marenco da Altro Gradimento
  • un introduzione video dallo stesso Arbore che sembra abbia in qualche modo supervisionato l’operazione.
  • oltre ad un fascicoletto di 10 pagine con curiosità su Arbore e i personaggi delle sue trasmissioni
    Per i forumisti interessati il prezzo (purtroppo non economicissimo se raffrontato con la serie di Pozzetto) di ciascun dvd è di 9.90 euro più il prezzo della rivista per un totale di 11.80

Ho capito bene che sarà una serie su programmi TV non solo di o con Arbore ?

No Roby, si tratta di una antologia in 20 dvd con tutti i programmi di e con Arbore scritti e condotti in tv e radio… non solo quelli a più puntate ma anche quelli in serata unica… inclusa quella dello scorso anno “Speciale per me”… cmq presumo siano incluse anche le sue comparsate varie.
La mia speranza è che in uno dei dvd includano lo sketch di “Telepartriainternational” con Verdone in carrozzella che fa l’ultimo garibaldino :smiley:
Se sei indeciso se prenderla o meno dai un’occhiata qui: http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60146_arbore/

Mah, da quello che ho capito, ci sarà un “meglio di” Quelli Della Notte (già uscito anni fa in VHS) + (forse) tutto Indietro tutta, + spezzoni vari da altre trasmissioni, giusto?

La qualità com’è?

Da quanto ho capito ci dovrebbero essere le puntate intere solamente di “Indietro tutta” e degli altri programmi spezzoni, più o meno lunghi, con le parti più divertenti… più qualche frammento radiofonico di “Alto gradimento” perché, come tutti sanno, la gran parte delle registrazioni di quella trasmissione sono state cancellate dalla rai. :frowning:
La qualità video è molto buona per “Indietro tutta”… cala un po’ per “L’altra domenica” e “Quelli della Notte” ma cmq, considerando che “L’altra domenica” ha più o meno 30 anni direi che può andare bene così…
l’audio anche è buono… tuttavia in alcuni momenti mi è sembrato di notare dei fuori sincrono fra immagine e audio… sarà colpa del riversamento? :confused: