Report

Mi meraviglio non ci sia un thread apposito su questa gloriosa trasmissione che se fossimo in un paese normale sarebbe incensata invece che boicottata… ecco la lettera della Gabanelli sulla paradossale situazione riguardante la tutela legale Rai sulla trasmissione…

LA LETTERA - la Rai ha l’intenzione di togliere la tutela legale a report
Ho una trentina di cause. E non riesco [SIZE=4]ad avere una polizza per le spese legali
[/SIZE]Solo una compagnia inglese e una americana disponibili a rifondere il danno, ma non le spese

http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_29/lettera-gabanelli-milena-gabanelli_9d055306-acbd-11de-a07d-00144f02aabc.shtml

Visto che ad oggi le cause pendenti sulla mia testa sono una trentina, è facile capire che alla fine una pressione del genere può essere ben più potente di quella dei politici, e diventare fisicamente insostenibile. Questo avviene perché non esiste uno strumento di tutela. L’art. 96 del codice di procedura civile punisce l’autore delle lite temeraria, ma in che modo? Con una sanzione blanda, quasi mai applicata, che si fonda su una valutazione tecnica «paghi questa multa perché hai disturbato il giudice per un fatto inesistente». Nel diritto anglosassone invece la valutazione è «sociale», e il giudice ha il potere di condannare al pagamento di danni puntivi «chiedi 10 milioni di risarcimento per niente? Rischi di doverne pagare 20».
Ecco uno dei tanti motivi perché in Italia la giustizia è lenta e non funziona… :mad:

Spero vada regolarmente in onda e al più presto.
Una delle migliori trasmissioni che gira in rai.
Forza report e Milena.

Si sa nulla della programmazione 2010 di questa ottima trasmissione?

Dovrebbe ricominciare non appena finita la seconda serie della similare trasmissione di Riccardo Iacona che occupa la medesima collocazione in palinsesto, ovvero la prima serata domenicale