Resident Evil: Extinction (Russell Mulcahy, 2007)

Visto ieri sera,non è fatto male ma non mi ha esaltato,il film strizza l’occhio ai videogiocatori con continui richiami alla saga videoludica in primis Resident evil 2 e 3.(Claire Redfield e Carlos Oliveira mentre Albert Wesker vi era già dal primo capitolo)
Russell Mulcahy attinge a piene mani da varie pellicole di successo ,comunque la paura è sempre basata sulla solita improvvisa comparsa di zombi, peccato che ormai questo tipo di strategia sia prevedibile.
Ho particolarmente apprezzato i ricollegamenti ai primi due capitoli ed in primis il cimitero dei cloni di Alice.Il gore è aumentato ma non troppo del resto un film tratto da un VG è dedicato prettamente ad un pubblico giovanile , quindi capisco il non esagerare con la truculenza in modo da non incappare in divieti ai minori.
Ultimamente i film con morti viventi e virus abbondano e quindi è di rigore un confronto tra loro,superiore ai vari la terra dei morti viventi e l’alba , ma inferiore a 28 settimane dopo veramente ottimo sotto tutti gli aspetti.

Visto da poco in dvd, sostanzialmente sono d’accordo con Agente per le pecche da lui rilevate: zero originalità, tutto già visto o ripreso da altri film, mostro finale stupido…etc.etc.

Pero` alla fine mi è piaciuto, non ci posso fare nulla, adoro questi generi di film, e anche se questo è un trashone con personaggi presi di peso da altri film (addirittura con attori simili), me lo sono goduto in ogni caso. E sì, a questo punto non mi dispiacerebbe vedere il 4o (http://www.imdb.com/title/tt1174954/). A mio avviso comunque solo per veri appassionati.