Revolver (S. Sollima, 1973)

Per la gioia di grandi e piccini segnalo che il dvd spagnolo della Filmax è cut.

O perlomeno manca totalmente di una sequenza presente invece nella copia italiana che passa in questi giorni su RaiMovie.

A inizio film quando Reed va da Peter Berling lo trova mentre sta trombando con 2 belle ragazze, una delle quali tra l’altro è Ilona Staller. Lo interrompe, scambiano 2-3 battute e poi Reed fa allontanare le ragazze e tira all’uomo una vestaglia gialla. Nel dvd Filmax la sequenza parte direttamente con Berling che si allaccia la vestaglia: delle 2 ragazze nude non c’è traccia.

Finirei il post con una bella bestemmia, immaginatela voi così evito di scriverla :mad:

Io ho il master passato su Sky e in effetti la sequenza in questione c’è… non avevo riconosciuto la Staller!

La mia copia della Filmax è danneggiata, con artefatti e pixelature che appaiono di tanto in tanto,
per esempio proprio all’inizio, esattamente a 39’’, succede questo nella mia copia:
http://i.minus.com/j62hx93evZcqf.png

Anche la vostra è così?

Sì anche la mia è così:

Grazie della risposta, può trattarsi quindi di un problema di riversamento?

Non ne ho davvero idea… personalmente mi gira più il culo che il dvd sia tagliato, queste pixellature molto veloci mi disturbano relativamente.
Certo, sarebbe stato meglio non averle.

Io l’ho appena visto nel dvd che avete menzionato e devo dire che pure io ho notato quel difetto… poi, il film m’è piaciuto anche se ora scoprendo che è tagliato… mi giran un po le scatole!!! :frowning:

//youtu.be/bYyi8lM_CpE

Doppiaggio:
Oliver Reed: Pino Locchi
Fabio Testi: Pino Colizzi
Agostina Belli: Vittoria Febbi
Paola Pitagora si doppia da sola
Daniel Beretta: Massimo Turci
Frederick De Pasquale: Nando Gazzolo
Marc Mazza: Gianfranco Bellini
Renè Kolldehoff: Ennio Balbo
Bernard Girardeau: Cesare Barbetti
Peter Berling: Ferruccio Amendola
Steffen Zacharias: Bruno Persa
Calisto Calisti: Sergio Fiorentini
Sal Borgese: Manlio De Angelis
Orazio Stracuzzi: Gianni Marzocchi

nessuno ha preso il dvd crucco?

http://www.amazon.it/Revolver-perfekte-Erpressung-Edizione-Germania/dp/B00TVNYUIK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1436645092&sr=8-2&keywords=revolver+sergio+sollima

Io ho fornito l’extra con una vecchia intervista a Fabio Testi (dove peraltro non parla quasi nulla del film). Che vuoi sapere?

se a differenza dello spagnolo è integrale
poi con l’italiano, di buona qualità… insomma lo compro? :slight_smile:

Rilancio il quesito posto da Robby sull’edizione Colosseo: è integrale? qualità? Qualcuno l’ha acquistato?

L’ho preso io. A breve ti faccio sapere

Dai Max non ci tenere sulle spine :smiley:

ah perchè Brass?
sto aspettando la risposta da 16 mesi :frowning:

Tranquillo, a brevissimo… :smiley:

Qui uno stop all’attesa per una recensione del dvd tedesco
http://www.fascinationcinema.it/rubriche/killer-visions/1908-killer-visions-revolver-1973-di-sergio-sollima

Ottimo, integrale e con l’italiano, da prendere al volo quindi
grazie

Hai forse letto troppo in fretta: l’audio italiano c’è ma non nelle scene assenti dal dvd Filmax, benchè il doppiaggio in italiano esista, come documentato dai passaggi TV.

eh vabè amen dai, non sarà l’edizione definitiva ma io ad oggi ho una registrazione e quindi me la faccio andare bene :slight_smile: