Ricapitolando

il mio pescara è retrocesso, il bologna di CUG è retrocesso, il vicenza di paolaccio ci sta molto vicino, il napoli di john trent non è stato promosso, lo stesso dicasi per l’ancona del druco

ma perchè non lo chiudiamo stammerda di forum che porta solo sfiga

beh,
la juve ha vinto lo scudetto :smiley: 8)
il milan ha perso la finale :twisted:

e l’inter ha vinto la coppa italia…

Un ecatombe. :cry:

la juve ha vinto lo scudetto e il bari si è salvato 8)

Aspetta aspetta che se il Genoa se lo fotte la Legge e il Perugia ci fa sto regalino l’onanismo fluirà copioso… :stuck_out_tongue:

Credo che il Genoa avrà delle penalizzazioni ma niente di più.
Non sarebbe giusto togliergli la Serie A, imho.
E poi essere ripescati non è certamente il massimo della vita: immagino già i cori degli avversari, per carità! Si vince sul campo.
Ieri al Napoli è andata male, pazienza.
Soffro, ma amerò sempre questa squadra e quei colori.

personalmente quì non sono molto d’accordo

se una squadra come il genoa diciamolo pure con un organico a livello di coppa uefa si compra una partita, se così è stato, contro una squadra derelitta e retrocessa come il venezia tanto per stare dalla parte dei bottoni è giusto che sia bastonata ferocemente, se il calcio italiano vuole tentare di recuperare un briciolo di credibilità che non ha più

altro che promozione, per me gente così non merita neanche la b io li manderei in c1, anzi forse li radierei e a preziosi non gli farei possedere più neanche una squadra di calcetto e poi gli spaccherei in testa anche tutti i suoi giocattoli

sono d’accordo invece sulla questione dei ripescaggi, lo dico da retrocesso e poi ripescato e poi ancora retrocesso, e spero che non saremo ripescati un’altra volta per non diventare la barzelletta del calcio italiano perchè tanto poi retrocederemmo un’altra volta

Ma poi il Genoa doveva per forza comprarsi la partita contro un Venezia derelitto retrocesso da settimane e con i giocatori che non prendevano lo stipendio da mesi? Mah! Certo è che Preziosi è una merdaccia ed un arraffone, quindi credo che il tentativo di combine ci sia stato. Però il Genoa ha meritato la A comunque, quindi io gli darei solo una penalizzazione.
E comunque c’è una norma federale che impedisce ad una squadra ripescata di poterlo essere di nuovo per 5 anni, quindi il Pescara non può essere ripescato l’anno prossimo.

No che non avrebbe nessun senso… il genoa aveva dalla sua una squadra parecchio più forte, motivazioni a pacchi e ovviamente un pubblico straripante che da dieci anni aspetta la A… e allora che senso aveva comprarsi la partita?

Allora l’unica potrebbe essere che una squadra terza tipo il torino o il perugia abbia offerto ai veneziani i soldi che non stanno vedendo per mettercela tutta e non perdere a genova e il genoa sia stato costretto a rilanciare, boh?

certo però che farsi beccare negli spogliatoi con una valigia piena di soldi sospetti è di uno squallore da paura, peggio di giordano che scappava con l’apetta dei giardinieri dell’olimpico per non farsi prendere all’epoca del glorioso calcioscommesse

comunque leggevo sui miei quotidiani locali che la norma federale secondo la quale una squadra non può essere ripescata più di una volta nell’arco di 5 anni varrebbe per C1 e C2 ma non per la B e per la A… come dire le battaglie regolamentari sono già iniziate con i cadaveri ancora caldi, e ci aspetta un’altra estate di delirio

In effetti…
Un bell’assegno intestato a un prestanome era sicuramente meno vistoso di una valigia piena di soldi, ma forse il Venezia aveva davvero bisogno di liquidi subito e non si è fidato di Preziosi pensando che potesse magari fargli un postdatato a 15 giorni e ha detto: li voglio tutti subito in banconote di medio taglio alla fine della partita… :lol:
Sui ripescaggi non so nulla: qui le regole si fanno e si disfano a piacimento quindi tutto è possibile.

Preziosi è un omm e merd come dicono dalle tue parti; pensare che ci ha fregato 50 euro per quel cazzo di gioco del calcio da lui ideato che dopo 20 minuti io e i miei amici ci eravamo annoiati a morte.

Potrebbe anche essere che non è successo niente, i dirigenti del Venezia e del Genoa stavano solo scambiandosi 4 chiacchiere e questa è la classica montatura di un PM aggressivo alla Guarriniello.

PS: ovviamente sto scherzando

Sono daccordo con Polla, se mazzetta c’è stata il Genoa rimanga tranquillo in B e Preziosi al gabbio. Butto altra carne al fuoco, in questo caso ripescaggio del Bologna o passaggio diretto di Toro e Perugia ?
Io sono controvoglia per la seconda, in quanto le danneggiate sono le squadre di B che sono dietro al Genoa mica il Bologna che in B ci è finito meritatamente…

Genova, 20 giugno 2005 - 16:33

CALCIO, GENOA: PIU’ DI DUE GARE NEL MIRINO DEI MAGISTRATI

Potrebbero essere più di due le gare del Genoa nel mirino della procura di Genova. Non solo quelle con Piacenza e Venezia quindi, secondo quando dichiarato dal procuratore aggiunto Giancarlo Pellegrino, titolare delle indagini insieme ai pubblici ministeri Alberto Lari e Giovanni Arena. “Non so con esattezza di quante partite si tratti certamente sono più di due”. (20/06/2005) (Spr)

eccoci quà

se dovessero penalizzare la squadra acquirente dovranno penalizzare per par condicio anche la venditrice, allora mi sa che devono andare a ripescare anche la cavese

comunque nel caso dovessero penalizzare il genoa è già stabilito che sarà ripescato il bologna (che non ha nessun senso comunque)

L’unico senso è quello politico, infatti il Bologna è una delle poche società con i bilanci “a posto”…siamo alle solite, per non far torto a nessuno ancora una volta trionferà l’ingiustizia.

Ahi ahi ahi, se è così allora la retrocessione a tavolino ci sta tutta.
Mi dispiacerebbe molto per i genoani, poveretti, che dopo 10 anni di purgatorio si ritroverebbero di nuovo in B… :cry:

Io ce la metto tutta, ma veramente questo calcio non mi diverte più…
Dalle mie parti siamo messi peggio dello scorso anno.
Quel pagliaccio del presidente ha messo in vendita la società (ma è tutta una finta per farsi dare la gestione dello stadio dal sindaco), perchè dice che è stanco di essere contestato dagli ultras.
Basti dire, per far luce sull’intelligenza di quest’uomo, che lo scorso anno a proposito di contestazioni disse: Se i tifosi devono venire in trasferta per contestare, è meglio che stiano a casa…
No al calcio moderno!

Mi dicono dalla regia che il Bari di Matarrese sta un po’ inguaiatello (sentivo parlare di 10 milioni di euro di debiti).
E mi dicono dalla regia che la norma federale che impedisce il ripescaggio più di una volta in 5 anni sarà molto probabilmente abolita… :lol:

Mi dicono dalla regia che il Bari di Matarrese sta un po’ inguaiatello (sentivo parlare di 10 milioni di euro di debiti).
E mi dicono dalla regia che la norma federale che impedisce il ripescaggio più di una volta in 5 anni sarà molto probabilmente abolita… :lol:[/quote]

Cattivone stai pensando a me? :twisted:

Cattivone a me? Ma se sono candido come un giglio!
E poi mica fai Matarrese di cognome! :mrgreen:
Scherzi a parte, non ho proprio idea delle zozzerie che ci aspettano quest’estate e non me ne frega niente. Non auguro a nessuno di provare ciò che abbiamo provato qui a Napoli l’anno scorso. E’ una cosa (sportivamente parlando) atroce.