Riccardo Pizzuti

Infatti. Diciamo che tra i mille e più personaggi intervistati da Brass non è tra quelli che, umanamente, riscuotono le mie simpatie.
E poi la finisco lì di rompere i coglioni con 'sta storia.

Imperdibili i commenti che stanno comparendo sotto il video di Pizzuti su facebook dopo la morte di Bud Spencer.
Commenti che spesso vanno dallo sconcertante all’imbarazzante, cosa che peraltro conferma la mia opinione sul target medio dei fans di certi film, senza offesa per nessuno, beninteso.

Commenti da bestie, niente di più.

Approfitto per chiederti lumi sulla cronologia dei fatti che racconta Pizzuti nel filmato, Giorgio… arrestato quando? 1985, se ho capito bene. Ed uscito quindi intorno al 1988-89.

Vedo però che ha lavorato con Bud ancora nel 1991 per Un piede in paradiso… quindi ebbero dei contatti successivi alla sua scarcerazione, oppure ho capito male io?

Sì, le date sono quelle.
Gli chiesi pure io di quel film (che non ho mai visto) e lui mi disse che non aveva scene con Bud e non si incontrarono mai sul set.

Il film è visibile intero su youtube.

Pizzuti fa il tassista, e Bud è in scena con lui…

Boh… Ti ho ripetuto quello che mi disse… Aggiunse anche che fece quel film perché Barboni glielo propose anche per dargli una mano a risollevarsi un po’…

Qui però sei stato ingeneroso, Giorgio… quei film sono materia di culto per centinaia di migliaia di italiani. Quasi tutti maschi peraltro.

Una ventina di stronzi che commentano il filmato in modo barbaro non mi pare siano in grado di confermare o smentire un bel niente, se non che sono - appunto - delle bestie.

I fan mi stanno bene.
I talebani/tifosi/ritardati/esaltati mi fanno schifo, chiunque sia l’oggetto del loro culto.

Non leggo mai i commenti di YouTube perché mi fanno star male, questi li leggo perché, essendo un mio video, mi arrivano le notifiche.
E leggendo questi commenti mi si spalanca un abisso di degrado e ignoranza che mi mette a disagio.
Poi io sono certamente snob, stronzo, ingeneroso (ma ho pure difetti), quello è un altro discorso. Il fatto è che gran parte di quei commenti sono da camicia di forza.

Sto seriamente pensando di cancellare tutti i commenti su youtube per eccesso di tuttologi subumani.
Questa roba mi deprime sul serio…
Ah… internet…

“ONLY ITALIAN LANGUAGE HERE”
Please excuse me, but my Italian is… even worse than my English… and that isn’t very good…
I like going here and reading something positive, especially in these days of Spencer death and terrible media massage. I hoped Riccardo doesn’t have PC and television when I saw what happened in Italy, just by us in every television canal was Spencer-hero of the world.

I know that cult named S-H comedies without exaggeration influenced the whole world… and everyone who grew up on them… and now they’re taking revenge in the same way as their role models. It’s terrible. I have a feeling he’s terrible lonely in that society (most among Spencer-Hill-comedy fans). So I’m glad he’s well. And thank you for all the things and untiring support everywhere, mr. from Freak-O-Rama!

It’s maybe silly question, but some time ago I wrote him, just a short letter, in Italian. I know he moved permanently to France and broke up contact with Italy. Isn’t it impolite, that Italian and mentioning Italy at all? I wouldn’t to hurt him even more…

Sulla pagina del film “Renegade un osso troppo duro” su Wikipedia è stata aggiunta una curiosità in cui dice:

Durante il montaggio di questo film, negli studi di Cinecittà giunse Riccardo Pizzuti, attore e stuntman noto per le sue parti da “cattivo” in numerosi film di Bud Spencer e Terence Hill. Pizzuti, vittima di un clamoroso errore giudiziario, era appena uscito di prigione (aveva scontato tre anni nel Carcere di Poggioreale per associazione di tipo mafiosa). Pizzuti salutò soltanto il regista Enzo Barboni, l’unico che lo aveva aiutato durante gli anni di detenzione, mentre si mostrò duro nei confronti di Terence Hill che avrebbe “negato di conoscerlo”. Addirittura quando Terence tentò di avvicinarsi a Pizzuti per salutarlo, quest ultimo disse: “Mario è meglio che nun t’avvicini, se no te’ manno all’ospedale!”

Federico tu puoi confermare che tutto questo sia avvenuto effettivamente in questo contesto? magari mi sbaglio ma nell’intervista non ricordo che parli esplicitamente che tutto sia avvenuto su quel set

Riccardo non cita il film ma dice che quell’incontro con Terence Hill avvenne a Cinecittà, quindi può benissimo essere accaduto durante il montaggio di Renegade.
Wikipedia comunque fa riferimento, senza citare la fonte, alla mia intervista.

Come potete vedere sulla pagina Facebook di Pizzuti vengono fatti gli auguri di compleanno a Terence Hill con tanto di foto “privata” da un set. :slight_smile:

Al di là del fatto che per me bisognerebbe sempre, come si dice, ascoltare tutte le campane (ed a volte nemmeno questo aiuta totalmente), Pizzuti resta nella mia memoria come attore nei film di Bud & Terence. Lo ricordo soprattutto per il ruolo del Dr. Spider in “nati con la camicia” (film che adoro).