Rimini Rimini (S. Corbucci, 1986)

Attention:
Stasera ore 21 Rete4

Italia
Anno 1987
Regia :: Sergio Corbucci

Interpreti :: Serena Grandi
:: Jerry Calà
:: Laura Antonelli
:: Paolo Villaggio

Genere Commedia
Durata 114’

1 Mi Piace

Del suddetto film esiste una long version per la tv, che ahime’ non ho mai visto.
Credo sia stata trasmessa nei primi '90 l’ultima volta.

Vero! Esiste e mancano aimè le scene più spinte della Grandi…
E’ passato su canale 5 spezzato in due serate svariati anni fa e poi mai più ritrasmesso.
Oltre alle scene spinte mi ricordo che gli episodi erano staccati uno dietro l’altro mentre nella versione che circola ora sono stati rimontati interecciati…
Da recuperare quella versione…:slight_smile:

sara’ dura…, difficilmente verra’ ritrasmesso, senno’ lo avrebbero gia’ fatto, inoltre credo che a loro non convenga per un film di genere di 20 anni fa’, “rubare” ore di tv preziosa…
L’unica cosa e’ avere il c…o, di beccare qualcuno che l’abbia registrato ai tempi…

io di rimini rimini avevo il trailer,era nella vhs originale del commissario lo gatto che purtroppo il mio videoregistratore si è mangiata,e mi pare che ci fosse qualche scena della long version

Nella scena in cui si vede la Grandi scendere dall’amaca davanti a Villaggio,completamente nuda,in realtà l’attrice era controfigurata.Tale scena stranamente,risulta anche tagliata nella versione homevideo by Penta,mentre curiosamente andava regolarmente in onda in televisione.

1 Mi Piace

25 settembre, 14:20, FX

Come fa ad essere controfigurata se la si vede dalla testa ai piedi? Vorrei questo film in DVD solo per la Grandi :-p …è troppo “troppa”.

è controfigurata dietro nella discesa dall’amaca.
davanti e lei.
si riconosce il gatto.

la “controfigurazione” ricordo di averla letta in un vecchio Sorrisi e Canzoni d’epoca.

1 Mi Piace

Un forumista, non assiduo, del forum CGHV la possiede ma non pare intenzionato a fare scambi o a farne una copia su dvd.

Chi mi saprebbe dire il titolo di una delle canzoni della colonna sonora caratterizzata dal ritornello “sole-mare”?

Eugenio Bennato - Sole Sole

Nel film in questione, nella scena quando ci sono Villaggio e la Grandi seduti a tavola nel ristorante che sarebbe il club nautico di Rimini, si sente in sottofondo una canzone cantata in inglese. Qualcuno ha idea di chi la canti?
Sono anni che cerco ma senza risultati, nella colonna sonora NON è inclusa.

“I love you, I love you, I love you”…“I know It, I know It, I know it”

Qualcuno sa indicarmi il titolo?

Dvd Medusa in arrivo:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=19874&cat=188&page=1&more_pages=1

Il dvd Medusa ha una durata di 1h54m43s

Oggi va in onda su Iris (dal palinsesto sembrerebbe durare oltre due ore)

Sarebbe interessante sapere la durata complessiva della long version

Aggiornamento: versione normale.

Recuperata. Durata di quasi tre ore

Ottimo! come è la qualita’?

E’ il vecchi passaggio Mediaset. Sufficiente

Segnalo che è riportata la messa in onda di questo film Venerdi 11 maggio su Rete4, alle 15,30.
Sarà la long version come è stata qualche settimana fa per “7 chili in 7 giorni”?

Comunque, io ho sentito dire che nella long version gli episodi non sono alternati ma uniformi.
Qualcuno che la long version l’ha già vista, mi può dire in che ordine è l’episodio di Paolo Villaggio nel film?
Sempre se non sono insistente!