"Rimini si, con te in B"

…questo lo slogan ricorrente. torno ora dalle movida!Vi farò un reportaggio! reportaggio d una festa! :smiley:

e dopo l’ultima partita temo che ci sarà il derby bologna-rimini in B l’anno prossimo

CUG facciamo a schiaffoni? :smiley: :wink:

che giornata gente…è dai tempi bui della c2 che sogno questo momento! e che bordello poi alla fontana dei 4 cavalli! grazie ragazzi!

eccoci nel nostro splendore!

e dopo i playoff spero che anche il mio mantova vada in b

E la Vis invece va giù … :? :x

Ma il vostro pseudo-stadio è già omologato per la B??

E la Vis invece va giù … :? :x

Ma il vostro pseudo-stadio è già omologato per la B??[/quote]

la questione stadio è spinosa anzichenò…visto i buffoni che abbiamo in comune a governarci poi…ci avevano promesso lo stadio nuovo alla fine di questo campionato, poi il tutto slitta a fine anno prossimo…comunque, per arrivare a 10.000 posti (ne mancano 1.800) monteranno delle tribune in tubolari innocenti…anche la nostra curva è in tubolare.
machiccazzosenefrega dio khan, siamo in b!
cesena stiamo arrivando! e violenza sarààààààààààààà!

dal sito www.falangerimini.org

E venne finalmente la domenica della festa, del delirio collettivo e della consacrazione di una stagione favolosa. Il Rimini chiude alla grande davanti ad oltre 10000 persone e conquista una serie B che mancava nella riviera da ben 23 anni. Il prepartita è un pò teso con l’assalto ad alcuni chioschi di venditori abusivi di materiale biancorosso che pagano la tensione venutasi a creare nei giorni precedenti al match per via di presunti bagarini che han voluto speculare sulla passione di un’intera città. Bilancio finale qualche bancarella ribaltata,materiale sottratto e dato alle fiamme e taluni tafferugli. Lo stadio è davvero un catino totalmente biancorosso: infatti anche il vecchio e nuovo settore ospite sono stati destinati ai sostenitori di casa coi 15 Teatini giunti in riviera posizionati in un angolo della laterale. L’entusiasmo è davvero alle stelle ed un ago lanciato in curva difficilmente avrebbe raggiunto terra vista la compressione che c’era. Si parte con una coreografia di tutto lo stadio: bandierine a scacchi in curva e sezioni con cartoncini bianchi e rossi in tutto il resto dello stadio, davvero un gran bel colpo d’occhio come forse non si vedeva da decenni. Il tifo e il colore sono davvero di categoria superiore, oggi sembra andare tutto alla grandissima. I cori sono boati veri e propri e lo sventolio di bandiere crea un mulinello ipnotico. Il Rimini passa in vantaggio e si aggiunge un altro tassello al delirio dello stadio con la gente già con la testa all’incredibile torneo che c’aspetta l’anno venturo. Il secondo tempo si apre con uno striscione polemico di curva teso a far riflettere i tanti occasionali di oggi e quelli che saltano sul carro sempre all’ultimo; tale striscione recitava: “Milan, Inter, Juve - tutto l’anno segui le loro imprese - solo oggi ti ricordi d’esser Riminese?!”, giusto una stilettata per non venir meno alla nostra fama di guastafeste. In seguito il Rimini raddoppia ed è la consacrazione finale con tutto lo stadio in piedi ad urlare “serie B serie B” e “torneremo torneremo in serie B”. Gli ultimi minuti sono lunghi quanto inutili e sia noi, che i nostri gemellati presenti di Cattolica e Civitanova, li viviamo col groppo in gola pronti a far esplodere un urlo da troppo tempo represso. Al triplice fischio un boato fa venire la pelle d’oca ma ci si trattiene dal fare invasione di campo per via delle nuove norme iper-restrittive da poco varate. Parte la festa nei vari settori e dopo una mezzora anche i cancelli vengono aperti con la gente che, festosa, si riversa in campo per la seconda festa nel giro di tre anni, e pensare che prima del 2003 non si urlava di gioia da 20 anni… Le lacrime si mischiano a sorrisi e parte la carovana verso la rotonda che già è invasa di bandiere, trombe, motori e chi più ne ha più ne metta. La gente sembra il quadruplo di 2 anni fa, si perde a vista d’occhio, cose che non s’erano mai viste qua. Di rito il tuffo collettivo nella fontana dei 4 cavalli con caccia serrata a povere donzelle catapultate in acqua con cori di giubilo degli astanti. La festa proseguirà fino a notte fonda con clacson e bandiere che sventoleranno fino alle prime ore del mattino. Onore ai poco meno di 20 Teatini che si sono presentati e che hanno assistito all’incontro dato che fare altro in una giornata come oggi era impensabile. In questi momenti di gloria e di gioia ci vogliamo congratulare con chi c’è sempre stato, anche negli anni più bui, e con chi ancora oggi sta facendo tanto per far crescere ancora di più la nostra curva. “La serie B c’aspetta, tentiamo l’avventura…”

Da bresciano faccio un in bocca al lupo ai gemellati mantovani per i play-off. Se non sbaglio, nonostante la sconfitta casalinga di ieri, nella griglia partite dalla posizione migliore.
I riminesi devo dire che mi stanno simpatici, sarà che mi hanno ospitato per anni durante le vacanze estive…
Comunque mi auguro di NON doverli incontrare l’anno prossimo… :roll:

Da bresciano faccio un in bocca al lupo ai gemellati mantovani per i play-off. Se non sbaglio, nonostante la sconfitta casalinga di ieri, nella griglia partite dalla posizione migliore.
I riminesi devo dire che mi stanno simpatici, sarà che mi hanno ospitato per anni durante le vacanze estive…
Comunque mi auguro di NON doverli incontrare l’anno prossimo… :roll:[/quote]

non siamo in buoni rapporti con voi bresciani e mantovani, visto che siete amici dei contadini ceSSenati…comunque il presidente del mantova, il re dei pannolini, mi fa ridere un bel po…sempra un culattone da competizione!
anyway, tanto di cappello alla tifoseria bresciana.

Complimenti al Rimini.
Beati voi…Noi (l’Ancona) rimaniamo mestamente in C2 e quel pagliccio del nostro presidente dopo i proclami dello scorso anno, ha già messo in vendità la società…Che Dio lo fulmini…
Ma Lollo, spiega un pò stà storia della Vis? Non è che mi tocca bastonarti la prossima volta? :lol:

C’è poco da spiegare: Lollo è pesarese (praticamente) :stuck_out_tongue: :wink:

C’è poco da spiegare: non sono pesarese ma tifo Vis, e st’anno si ritorna in C2 (ultimo posto secco, manco play-out :roll:) … quando giocate a Pesaro vengo a vedere la partita, così ci si schiaffeggia un poco, ok? :wink: :lol: :lol:

Per l’anno prossimo però pensavo anch’io di salire sul carro del vincitore…tanto la mia collocazione geografica mi permette di scegliere se tifare Vis o Rimini :smiley:

"biancorossi alè alè…biancorossi alèè"

ho letto da qlc parte, credo la gazzetta dello sport, che l’allenatore del rimini è già richiesto dalla fiorentina…

era richiesto da fiorentina, livorno e brescia…pero ieri ha firmato per un altro anno…quindi leo acori resta con noi!

sempre piu in alto…

Ok, con la speranza che la trasferta capiti fra Ottobre/Marzo!
Occhio che qui siamo avvelenati, in più i Vis gays sono gemellati con gli ascolani…Fai tu…
:chainsaw: :axe: :rock: :smt075

Se sei un ascolà, t’hai da preoccupà! (da canticchiare cadenzata alla Pierino)
:smt034 :smt035 :smt082 :wink: :stuck_out_tongue:

Il prossimo anno prevedo un derby veramente infuocato, cesena-rimini. WSB 1981.

finalmente un cesenate che non infama e che non rosica (sai, molti tuoi compaesani stanno addirittura dicendo che ABBIAMO RUBATO IL CAMPIONATO!..in effetti, sai, essere primi in classifica dalla 1° giornata, avere il maggiorn umero di punti in casa e in t rasferta, il maggior numero di gol segnati e il minor numero di gol subito, e avere subito solo 2 sconfitte in un anno forse a cesena significa rubare…). ci si vede l’anno prossimo, spero che voi vi salviate per fare il derbazzo con voi.
ciao!