RITORNANO QUELLI DELLA CALIBRO 38 di Giuseppe Vari (1977)

RITORNANO QUELLI DELLA CALIBRO 38
Cast: Antonio Sabàto, Dagmar Lassander, Giampiero Albertini, Gino Milli, Max Delys, Rick Battaglia, Luciano Rossi, Daniele Dublino, Luciano Pigozzi, Maurice Poli, Franca Scagnetti, Enzo Rinaldi, Marilda Donà
Regia: Giuseppe Vari
Musica: Lallo Gori
Anno: 1977
VHS: Cinehollywood, CVR

Visionato da VHS Cinehollywood.
Ottimo Poliziesco con un bravissimo Sabàto. un film pieno di ottime scene d’azione, spettacolare e con un cast tutto di rispetto.
Un film che mi è piaciuto.
sicuramente è una rarità. ma sbaglio o non l’hanno mai trasmesso in tv?

Visto stamani un film con numerose scene d’azione sparatorie e fughe per farla breve contiene tutti gli ingredienti del nostro amato filone. Mi stupisco ancora una volta che il dizionario CINICI INFAMI E VIOLENTI lo tratti male io personalmente ne consiglio la visione

Certo, dargli un titolo omofono al capolavoro di Dallamano è un pò un errore, ma il film ha una bellissima ambientazione di periferia e risulta davvero lodevole e immediato proprio per la povertà di mezzi.

Ecco la rara vhs della cinehollywood di questo meraviglioso poliziesco!

Domanda scontata: esiste una versione di questo poliziesco che sia almeno decente? O continua a circolare da vecchie vhs pan&scan di 30 anni fa ?

Ho avuto modo di visionarlo da una vecchia VHS della Cinehollywood e, francamente non mi ha entusiasmato piu’ di tanto, Luciano Rossi, sembrava un manichino (tanto che ho pensato fosse malato!)… poi all’inizio, il titolo è “Gangsters”, comunque alla fine per merito di Antonio Sabàto e del poco sfruttato Giampiero Albertini, si puo’ vedere… ma, nel contesto, mi ha piu’ deluso… vabbè, alla prossima visione, se non altro c’è Dagmar Lassander in “grande forma”!!! :confused:

//youtu.be/YT0G2YLIarA

Oh, gioia!

Povero e penalizzato dalla orrenda copia fullscreen, è comunque più che dignitoso come polizesco. Da appassionati, chiaro.

Siamo in zona anti-racket, anche se la soluzione dell’inghippo non è il massimo dell’originalità. Però la trovata dei ciechi che scoprono cosa fosse il suono misterioso della telefonata non è malvagia. Truzzissime le musiche elettroniche di Coriolano nostro.

Inutile dire che se e quando uscisse in dvd sarebbe mio come non mai.