Riviste cinematografiche anni 70 e polizieschi italiani

Ciao a tutti, sono uno studente universitario alle prese con una tesi in storia e critica del cinema, l’argomento? Ovviamente i polizi(ott)eschi italiani fra il 1970 ed il 1980 :smiley: .
Visto che ho bisogno di fonti provenienti da riviste ed articoli d’epoca per avere una solida base di critica da cui partire ho pensato di rivolgermi a voi rispettomani di successo :wink:
Sapreste consigliarmi quali giornali non disdegnarono di approfondire un pò il genere poliziesco al momento del suo massimo splendore nelle sale d’Italia? Io francamente sapevo già che la critica non amava un granchè il genere, ma non mi aspettavo un vuoto mediatico così assoluto come quello che ho davanti anche dopo settimane di ricerche…non costringetemi a “fabbricare” articoli come un falsario, se il docente se ne accorge mi spara nelle ginocchia!!!
Aspetto qualche spunto, qualche nome, vi ringrazio già da ora…confido in voi!

Visita questo sito:

http://www.pollanetsquad.it/

Per ogni film ci sono le recensioni dei giornali dell’epoca…:wink:

Lo conosco :cool: però mi sembra davvero strano che la critica italiana abbia concesso così pochi spazi ad un genere tanto amato dalla nazione :confused: …possibile che nessuno si sia mai scomodato a recensire, che sò, un di Leo nei primi anni 70?

Nel sito ci sono anche le recensioni dei polizieschi diretti da Di Leo, basta avere la pazienza di cercarle.

Uff, ma che c’è, la sindrome dello studente non preparato? :confused:

Forse non si capiva dal mio 2° post, comunque intendevo dire che OLTRE agli articoli (che sono già una buona prima traccia peraltro) del grande Pollanet mi sta rimanendo difficile reperire altre recensioni.
Le sole indagini serie su un fenomeno del 1970 sono come minimo risalenti a venta’anni dopo…e nel mezzo…buio completo…:swat:

> Uff, ma che c’è, la sindrome dello studente non preparato?