Beh, ci credete che raramente ho mai riso tanto da solo davanti alla TV? Provate a guardarvi un paio di episodi di questa strepitosa serie animata e poi sappiatemi dire. Le vulcaniche menti dietro a Robot Chicken sono Seth Green (che alcuni di voi riconosceranno in veste di attore) e Matthew Senreich, che hanno dato vita a questa creatura-Frankenstein composta da miliardi di microgag, parodie esilaranti, caustiche frecciate a tutto e a tutti, roba da far quasi impallidire South Park, serie con la quale Robot Chicken ha diversi punti in contatto (a partire dalla sigla iniziale, sempre composta da Les “Primus” Claypool). Qui il demenziale è di casa, robe che mi chiedo come cacchio abbiano fatto a venire in mente agli autori: chapeau, davvero. No perchè il bello di RC è che è tutto girato in stop motion, con l’utilizzo di plastilina, oggetti di uso comune ma soprattutto - udite udite - giocattoli!! E potrei stare qua ore e ore ad elencarvi le geniali parodie e gag che si susseguono con un ritmo talmente incalzante che si rischia - anzi, è sicuro - di perdere qualcosa (ma sono già certo che quando arriverò alla fine mi riguarderò tutto): pensate, che so, a un siparietto dei Transformers, si, proprio loro, che fanno una pubblicità progresso contro il tumore alla prostata, ai Masters of the Universe bloccati in mezzo al traffico che lottano per un parcheggio con Skeletor che scorreggia a finestrini chiusi, a strepitosi bloopers di personaggi più o meno celebri (da Mark Hamill a Harrison Ford, fino all’immancabile George W.Bush) realizzati con dei pupazzi tipo Big Jim, ai Muppets sulla via del declino, agli animali che non hanno fatto in tempo a salire sull’ Arca di Noè (uno degli episodi più esilaranti, fantastico) a dei Lemmings idiotissimi, Star Trek, Voltron, Beavis & Butthead, Star Wars, la Bambola Assassina contro le Lettuce Patch Kids, Teletubbies che si fanno le canne, e potrei continuare per secoli…in ogni episodio - che dura poco più di 10 minuti - ci sono talmente tante puttanate che sarebbe impresa ardua stare qui ad elencare tutto. Insomma, erano davvero ANNI che non trovavo qualcosa che mi folgorasse in maniera così totale, questa è roba tosta, davvero. Fate di tutto per recuperarlo, sui soliti canali si trova tutto quello uscito finora, ovvero la prima stagione (20 episodi) e parte della seconda (10 episodi). Capolavoro.
http://www.adultswim.com/shows/robotchicken/ - sito ufficiale
http://www.iheartrobotchicken.com/ - interessante fansite
AHHHHHHHHHHHHH!!!
Io amo Robot Chicken!!!
Ho anche il dvd in wish list, bravo Valu, ottima segnalazione!
(qualcuno può spostare il topic in “Visioni Anomale”?)
Ma grande Federì! Mi faceva troppo strano che nessuno lo conoscesse…comunque, ho finito proprio ieri sera di vedere tutta la prima stagione: a parte qualche riferimento troppo stretto alla TV-culture americana che non mi hanno fatto apprezzare a dovere certe cose, per il resto rimane una serie fantastica.
Onestamente non sapevo dove postare, quindi ho scelto questa sezione, per il resto…spostate pure :happyowl:
Io l’ho scoperta grazie al solito DD ed è stata una folgorazione assoluta.
Considerando poi il fatto che io sono un fan sfegatato dello stop motion non ho potuto fare a meno di innamorarmi della serie.
È vero, ci sono alcune sfumature che noi europei non possiamo cogliere ma è davvero impossibile non entusiasmarsi di fronte a questa serie.
Spesso e volentieri le gag erano talmente geniali che neanche riuscivo a ridere. Restavo silenzioso, in ammirazione (cosa che mi capitata rarissimamente, in genere mi succede con Luttazzi). Questa è una mia reazione che va oltre la risata…
E poi che spasso rivedere i vecchi Masters…
Il dvd è questo: http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=708896
Tra l’altro ha pure i sottotitoli in inglese e quindi non avete scuse, accattatevillo!!!
Moi aussi
Ho ricevuto il dvd! :rolleyes:
Segnalo la presenza dei sottotitoli in inglese, francese e spagnolo.