Robot Jox (Stuart Gordon 1989)

Con Gary Graham, Anne-Marie Johnson, Paul Koslo, Robert Sampson, Danny Kamekona

Divertente fumettone che ho recuperato grazie alla smarzissima vhs Skorpion (che ha come titolo Robojox).

Postapocalittico sui generis, che non si prende molto sul serio. In un futuro lontano, due meganazioni risolvono le loro dispute territoriali facendo combattere dei robottoni giganti pilotati dall’interno da questi robot-jox: chi vince elimina fisicamente l’altro.

La cosa curiosa del film è che venne girato quasi per intero a Roma: si vedono quindi, in ruoli minori, Hal Yamanouchi e Geoffrey Coplestone. Maestri d’armi sono Remo De Angelis e Sergio Mioni e così via.

Oltretutto come esterno postatomico hanno scelto dei palazzoni romani, quartiere Spinaceto se non sbaglio:

1 Mi Piace

Stuart Gordon ha girato diversi film in Italia, anche se più che altro dentro degli studios: From Beyond, Dolls e Castle Freak sicuri.
Questo lo vidi a noleggio molti anni fa e lo trovai veramente brutto e pieno di comicità involontaria. Ma avevo 13-14 anni e con una concezione del cinema ancora acerba, magari ora lo rivaluterei.

2 Mi Piace

Il film di Gordon dovrebbe essere disponibile anche in dvd, label Stormovie.

1 Mi Piace

Confermo:

Da ebay.

1 Mi Piace

Anche perché la casa di produzione era di Albert Band, pseudo di un regista-produttore italianissimo.

1 Mi Piace