Robowar - Robot da guerra (Bruno Mattei, 1988)

Ora non ricordo con esattezza perché sono passato ad altri progetti ma ci dovrebbero essere tre scene in più rispetto alla versione che conoscevamo. Nulla di trascendentale, comunque.
Però non mi pare che sommando la loro lunghezza si arrivasse a 18 minuti, mi sembra che durassero decisamente meno.

fonti molto attendibili mi riferiscono che la versione uscita al cinema in italia all’epoca fu di 88 minuti

Finito di vedere adesso su Cine 34, che spettacolo sto canale. Non lo avevo mai visto (almeno credo) se non forse un trailer, è un plagio incredibile di Predator uscito l’anno prima, stesse scene, stesse sequenze e addirittura stesse battute.

Visto per la prima volta stanotte su Cine34. Viene subito in mente a chissà quanta fatica per gli sceneggiatori aver dovuto ricopiare “predator” (pure le battute sono uguali!), “robocop” e citare “il mondo dei robot”…stupendo vedere nello stesso film Vanni, Puppo e Dulaney (purtroppo privo di accento veneto), commovente la sfacciataggine nel proporre una soggettiva come quella per il robot (per tacere del suo costume…) e tanta nostalgia ripensando agli anni '80 e tutto il filone dei film italo-filippini…