Rocky Balboa

Una sola parola: imbarazzante

Ma, mi sono riguardato tutti i Rocky, e devo dire che ho trovato una coerenza di fondo con il personaggio dei primi episodi, diversi richiami e situazioni che rimandano al primo episodio, rcapisco anche le ragioni delle critiche, ma non capisco che tipo di aspettativa ci poteva essere, un altro Rocky IV? Quello sarebbe stato imbarazzente secondo me.

Ti dirò…io ho apprezzato, o meglio, secondo me la saga ha retto fino al III…IV e V non mi sono proprio piaicuti…forse la coerenza di cui tu parli ci può anche essere, ma il film non riesce proprio a partire…mi davvero annoiato…nenache il combattimento è un granché…
C’è da dire che io non mi aspettavo esattamente nulla da questo film in quando sono legato più alla saga Rambo(divertente) che a Rocky(involontariamente divertente dopo il magnifico numero 1)…

Visto finalmente anche io. Se il film fosse il primo di una serie non avrebbe tanto senso. Ed è proprio questa la caratteristica che lo affossa: per essere godibile necessita di tutta la storia che Rocky ha alle spalle, e questo è già partire con il piede sbagliato. Però cazzo ho pianto. Mi sono stupito di quanto mi potesse toccare la storia di questo perdente, a tratti anche piuttosto retorica. La regia però è piuttosto piatta, e tutto l incontro finale, girato imitando la trasmissione tv che segue lo scontro tra i due pugili, condito da effetti visivi tra i più vari, infastidisce parecchio. Ma ancora quella colonna sonora e quella corsa sulla scalinata hanno il loro effetto. Non so decidermi tra il cuore e la mente. Toccare entrambi sarebbe stato meglio, sicuramente. Milo Ventimiglia l ho visto altrove piu in forma.

a me piace tutta la serie di rocky , vabbe il 5 era un po debollucio.

di rocky balboa posso dire che il film e paro paro come il primo solo con i ruoli invertiti.

un po malinconico ma alla eta di stallone si puo capire , ma l´incontro finale era gassante.

quoto il passo di Lucifer, ma sono d’accordo anche con quanto asserito -in positivo- dagli altri.

ho rivisto Rocky e credo che domani vorrò rivederlo ancora una volta con un amico.
per quanto mi riguarda Stallone con questo film e con l’altro -J. Rambo- ha dimostrato di essere un autore. per di più un autore capace di scelte azzardate e, forse, perfino temerarie.
involontariamente sto citando un’affermazione che tempo fa, durante una discussione facebookiana, fece Boriani. ma mi è assolutamente impossibile evitare la citazione, perchè la condivido al 100%

Stallone ha vinto una scommessa che sembrava persa in partenza, esattamente come il suo personaggio.
il dato rilevato da Lucifer, e cioè questa ostinata frustrazione dell’aspetto spettacolare che tutti (compreso io) ci aspettavamo è forse una delle caratteristiche del film che più mi ha colpito ed entusiasmato. francamente se questa pellicola si fosse rivelata una sorta di R.IV non l’avrei gradita per niente…
inoltre l’incontro di Boxe è molto più realistico di tanti altri incontri del “Nostro” e la scelta del modo “tv” imho è stata azzeccata.
probabilmente avrei attenuato certi giochetti troppo digitali (sto parlando di alcune soluzioni grafiche) che poi è la stessa cosa che rimprovero al flashback in b&n di Rambo… ma, per quanto mi riguarda, si tratta di inezie… il film resta un gran bel film cmq.

come penso (e spero) ultima fermata, godibile e nulla più…il suo volto “plastificato” con smorfia è agghiaciante…

punti di vista. io il suo volto l’ho trovato commovente.
ma probabilmente è in ballo -come si diceva prima- il fattore “nostalgia”.

il fattore nostalgia agisce anche su di me nei primi quatrro titoli, i primi due li reputo fantastici, però penso che se Sly si fosse plasticato meno avrebbe ora un viso più maturo ma interessante e probabilmente adattabile a più ruoli (compatibilmente col suo “saper recitare”…), così invecie al posto che commuovermi, lo trovo davvero patetico, ovviamente imho

Visto a suo tempo al cinema e poi rivisto in DVD confermo che mi è piaciuto, insomma, come ultimo capitolo da combattente, in quanto nel prossimo che si dovrebbe intitolare “Creed”, lui dovrebbe allenare il figlio del defunto amico Apollo, ma questa è una notizia ufficiosa che circola già da diverso tempo… vedremo, tornando al film, lo giudico come già detto da qualcuno di voi, l’atto conclusivo e mi pare che, critica e pubblico, lo avessero abbastanza gradito… poi, se per John Rambo si vocifera anche li’ un ritorno, ma spero di no in quanto l’ultimo, secondo me era dopo il primo, il migliore, qui è ovvio che se dovesse tornare sul ring farebbe la fine del personaggio de “Il grande match”, insomma… bisogna capire quando fermarsi soprattutto se si deve mostrare il fisico, un conto è sparare in mimetica ed un altro è combattere sul ring!!! P.S. Il DVD contiene un finale alternativo che, i fan come me di questo personaggio avrebbero preferito… ma, sarebbe stato ancora di piu’ irreale!!! :wink:

//youtu.be/nQnN8eOVWS0

Insieme all’immediatamente successivo “John Rambo”, il miglior film da regista di mr Stallone. Un film che partiva con le peggiori premesse (RIESUMARE il personaggio 16 anni dopo il quinto capitolo? Rocky SESSANTENNE che torna a menare sul ring?!), è in pratica un’opera dove si mescolano umanità e sottili amarezze, con la faccia - ma soprattutto il corpo- di Stallone che diviene qualcosa di a modo suo epico, fuori dal tempo e dalle mode. L’ultima scena, poi è quasi commovente. Irresistibili e imperdibili i titoli di coda. Bel lavoro, Sly!!