Roma A Mano Armata (Umberto Lenzi, 1976)

Disponibile, insieme agli altri, su VideoCiak: http://www.videociak.net/customer/home.php?cat=34
Euro 22,90
Nello specifico, ROMA A MANO ARMATA: http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=15221&cat=34&page=1&more_pages=1

Ricordo a tutti che il dvd è acquistabile anche tramite il sito NeoPublishing ( www.neopublishing.com ). Le spese di spedizione sono minime.

Con tutto il rispetto per la NoShame non capisco tutto questo entusiasmo attorno al dvd di Roma A Mano Armata…
Il master è ok, d’accordo, ma gli extra non mi sembrano meritevoli di tutti questi consensi…

Poi magari sono io che sbaglio, eh…

Infatti penso la gente voti il film e la qualità del DVD.
Mai visto entusiasmo verso gli extra del suddetto.

Sono d’accordo che gli extra di “Roma a mano armata” della Noshame non siano entusiasmanti sia per qualità audio-video, sia per alcuni contenuti (mi è piaciuta la leggenda del Gobbo…). Sebbene non nutra tanta stima per lo zione regista e non operi nel campo cinematografico, io negli extra di questo dvd avrei intervistato Guido Lenzi, oggi 60enne.:paolo:

E’ un film che a me piace molto…ne possiedo il dvd che era uscito in edicola con “Oggi” circa un anno fa…

He gia, Roma a mano armata è un film eccellente, oserei dire il migliore in assoluto tra i polizieschi nel vero senso della parola (quindi nn noir alla Di leo ecc…), storia avvincente, ritmo elevato, ottime scene:inseguimenti, sparatorie, pestaggi e interrogatori tra i migliori dell’intero filone, Ottima interpetazione di Merli, da 10 lode! Dopo aver visto questo film è diventato per me il numero 1! Non se batte! Ottima l’interpretazione di Tomas Milina e anche degli altri attori, insomma che dire, film ottimo sotto tutti i punti di vista!

Confermo Merli88, è veramente un film notevole. E confesso che quando l’ho comprato me lo sono visto per due volte consecutive…

Beh, sì! E’ come vedere gli inseguimenti tra Alfa Romeo o… Citroen. :wink:
Ma dai…

Ho acquistato in edicola la prima uscita della collana H&W dedicata al poliziesco nostrano: Roma a mano armata. Il dvd della Noshame è privo di extra ma il prezzo bomba di 4,90 è irresistibile.
Non ho mai amato questo genere, infatti le mie uniche visioni riguardano i film di Girardi-Monnezza e basta.
Ieri mi sono guardato questo di Lenzi e l’ho trovato S_T_U_P_E_N_D_O, SuperMerli incazzato nero, ed un Tomas Milian sempre straordinario, come nelle innumerevoli pellicole western che possiedo.
Film bello, violento,non ti lascia fiatare sempre ricco di azione, con inseguimenti incredibili,(le sgommate poi sono eccezionali) mi riporta alla mente i fumetti sexy neri fine anni 70 inizio anni 80.
Unica pecca se così vogliamo chiamarla, le battute del Gobbo sui nomi di Galeazzo e Oronzo, ma comunque trascurabili.
Master video da antologia.
Peccato la mancanza degli extra, comunque la differenza per questa prima uscita è di 8 euro rispetto la copia da negozio, per le prossime bisognerà valutare comunque la prossima sarà di 7,90 euro: Il cittadino si ribella con F.Nero.

1 Mi Piace

Qua lo trovi con gli extra a E 7.90
http://www.kultvideo.org/scheda.asp?item=10191&type=DVD

Compra qualcos’altro però, perché non accettano ordini inferiori a 15 €.
E pure se li accettassero, che senso avrebbe pagarlo 7,90 con spese di spedizione tra i 7,50 e i 10 €? :slight_smile:

E perchè mai ? In fondo è la genesi del linguaggio del Monnezza

Mi sembravano una forzatura, ok per la prima ma la seconda no,opinione personale eh?:slight_smile:

E ci mancherebbe :wink:

Notte fra 11/12 marzo, ore 3:25, Rete 4

Questa notte.

Il dvd con gli extra, per i quali vale veramente la pena in quanto particolarmente ricchi e succosi ai quali sarebbe un delitto rinunciare, non mi pare (guardandomi in giro) costi più di 9,90 euri (ma c’è pure a molto meno: 6,90-7,90, offerte ovviamente transitorie).:wink:

L’edizione DVD NoShame è ottima.
Video anamorfico praticamente perfetto.
Audio potente, nel complesso più che buono, anche se la rielaborazione 5.1 sembra mono. In un punto del film la musica stona.
I contenuti speciali, ai quali io di solito non bado molto, non sono male: alcune interviste sono interessanti. Perlomeno non sono i consueti, inutili extra testuali.

Il film è un discreto, tipico poliziottesco dal ritmo incalzante, basato su una sceneggiatura un po’ ‘bucata’; il finale è frettoloso.
Tomas Milian interpreta con mestiere, ma, a mio avviso, i criminali da lui interpretati nel periodo sono personaggi troppo simili tra loro. In questo film, ad esempio, mi sembra di rivedere il Giulio Sacchi di ‘Milano odia …’.

Questo sarà un mio prossimo acquisto
complimenti alla noshame
:slight_smile: