Roma (Federico Fellini, 1971)

Stavo facendo un pensierino al cofanetto francese, visto che ancora s trova a prezzi abbordabili. Qualcuno ha fatto un confronto con il dvd CG/Mustang?

Io lo vedo ovunque esaurito, dove l’hai trovato?

C’è banalmente in vendita sul marketplace di Amazon: https://www.amazon.it/FELLINI-ROMA-LUXE-Federico-Fellini/dp/B077MFY1SN

1 Mi Piace

evidentemente mi sto rincretinendo…

Roma br e f
Soddisfattissimo, da sempre, di questa edizione contenente scene eliminate (con i cammei di Sordi e Mastroianni) e di grandissima qualità audiovisiva:
Roma Blu-ray Release Date February 24, 2014 (Masters of Cinema) (United Kingdom) :writing_hand:

Vedi, sopra… :wink:

Quindi meglio quella inglese o quella francese? :slightly_smiling_face:

Eureka UK, forever se la trovi… :wink:

Raccomandata anche la francese, pur
leggermente inferiore. E a 25 fps, anziché i regolari 24. Ma è un’ottima edizione, che ho appena preso. Ci sono pure le scene tagliate, fra gli extra. Resta uno dei Fellini più godibili. La parte nel teatro d’avanspettacolo è favolosa…

1 Mi Piace

Master televisivo, probabilmente… :roll_eyes:

Televisivo no, dato che si parla comunque di br, e di master ottimo (targato MGM) . Ma , e solo il dio del cinema sa perché, a volte saltano fuori dischi con la velocità errata. Quando invece la prima fondamentale caratteristica di un br, dovrebbe essere proprio il rispetto della durata cinematografica. Mah… :pensive:

A 25 p credo, proprio, sia tratto da copia per tv: ci sono br a 25 p, ma se l’originale (come nel nostro caso ) é a 24p perché mai dovrei accettare accelerazioni coma da dvd ??? :shushing_face:

Appunto, c’è da chiedersi il perché a volte saltino fuori queste “bizzarrie”. Ad ogni buon conto, mi sento comunque di consigliare l’acquisto del disco in esame, in alternativa a quello Eureka. E amen… :blush:

Per la precisione. Controllando altre sue uscite, ho notato che la label francese in esame edita spesso, br alla velocità sbagliata. Strana politica editoriale, direi. Quindi, siete avvisati : la Rimini, questo fa… :confused: