Roma, l'altra faccia della violenza (Marino Girolami, 1976)


Domandina ma sto filmuccio esiste in vhs?Grazie…se qualkeduno lo ha visto e esprime un parere…

in vhs non esiste, almeno che io sappia

il film a mio parere merita eccome!

Sul mulo ci sta…mo lo provo a scaricà.Grazie

SI, SCARICALO! SU EMULE SI TROVA E SI VEDE BENE 8ANKE SE è PRESO DA RETE4), MA NON DOVREBBE ESSERE TAGLIATO. Il film è discreto, sullo stesso argomento preferisco I RAGAZZI DELLA ROMA VIOLENTA oppure I VIOLENTI DI ROMA BENE.
Good Luck!

ultime visioni:

  • NAPOLI SI RIBELLA
  • IL POLIZIOTTO DELLA BRIGATA CRIMINALE
  • LA TARNATOLA DAL VENTRE NERO
  • CQ
  • GIORNATA NERA PER L’ARIETE

Il master Mediaset è cut ancora di più di quello trasmesso da Tmc inoltre è in un orrido fullscreen

…avevo perso questo topic…
si, ha ragione johnnyb…il master Mediaset è talmente cut da durare poco più di 82 minuti se non ricordo male, è un fullscreen PESISSIMO, e oltretutto è talmente annebbiato e scuro che nelle scene in galleria o al buio nun se vede na cippa de ca*zo…
il master TMC era nettamente superiore…

peccato davvero per la scurezza… il film è splendido.
ottima regia, qualche trascurabile buco di sceneggiatura ma personaggi credibili e ritmo perfetto.
alcune soluzioni di famiglia: rallenty, zoom, messe a fuoco…
ma la famiglia girolami ha i super poteri?

però è un bel film…povero Citti…

I diritti chi li detiene, la 20th Century Fox che lo produsse?

Ho incontrato Lenzi alla Mostra del Disco a Roma domenica e parlavamo dei polizieschi, lui lo reputa uno dei peggiori. E parlava in tutti altri termini delle caratteristiche da te sopra elencate…infatti a parte qualche scena e l’ottima ost, non riserbo grandi ricordi di questo film, che ha nel titolo l’elemento accattivante per la visione.

dopo una bella partenza adesso il video non è più luminoso…adesso posto qualche screen…comunque mi rimangio ciò che ho scritto…


Poi come dice Shanghai il tutto diviene molto scuro fino alla fine del film quindi traete le vostre conclusioni






Credo che per farvi un idea possano bastare.

Inoltre non è che me ne intenda molto ma pare che ci sia un cambio del formato nell’immagine, i primi due screen hanno le bande nere i successivi non più.

Ottimo lavoro (il tuo stubby, non certo quello della H&W…).

Purtroppo mi ricorda molto il master di mediaset, parte col formato corretto e poi diventa fullscreen, perdipiù la copia è scura e povera di definizione…insomma il solito lavoro à la Hobby & Work. Però la durata è di 98’ e 43’’, forse il master mediaset era un po’ più corto…dovrei controllare comunque.

si il master è quasi certamente quello Mediaset, resta da verificare se sia o meno cut, per es. ricordo tagli nella sequenza del motociclista che finisce sfracellato sotto il camion e in quella dello stupro.

Comunque dura di più del master Tmc che dura 97 minuti circa, con tagli censori però in alcuni casi differenti.

Non sono abituato a criticare la collana ma questa volta è stato superato il limite. Mai visto un prodotto così scuro. Banditi completamente neri dalla testa ai piedi. Mi dispiace dirlo, questa mattina ero molto contento di acquistare il dvd, ma dopo averlo visto, trovo che sia migliore il nastro vhs di una messa in onda del film in televisione che conservo da anni. :swat:

Non sono abituato a criticare la collana ma questa volta è stato superato il limite. Mai visto un prodotto così scuro. Banditi completamente neri dalla testa ai piedi. Mi dispiace dirlo, ieri mattina ero molto contento di acquistare il dvd, ma dopo averlo visto, ho trovato migliore il nastro vhs di una messa in onda del film che ho registrato una decina di anni fa. Se nel dvd vi fossero delle scene uncut sfido io a trovarle, io ci rinuncio.

Dato per buono che il dvd H&W abbia lo stesso master mediaset, avete poi verificato se è integrale?

Io il DVD l’ho preso lo stesso (anche se gli ho dato solo un’occhiata veloce)… manco i bootlegs della Luminous…

Sogno che la 20th Century Fox si ricordi di avere tale film e lo metta in DVD, con un bel master uncut perchè merita, ma tanto chi se lo comprerebbe?
:frowning:

Film veramente spettacolare, con un Valerio Merola giovanissimo tra l’altro, comunque ricorda molto Roma violenta con la differenza che Marcel Bozzuffi è piuttosto fiacco nella parte del commissario a differenza di Maurizio Merli (che preferisco di gran lunga), visto che trattasi di una coproduzione con la Francia forse l’avranno imposto.
E’ la prima volta che lo vedevo, (nel pessimo dvd H&W) e le scene dello stupro e dell’investimento sembrerebbero complete.

avete notato che il ragazzo che fa la parte del ragazzo bene violento somiglia un po’ a Paolo Briguglia,attore attuale?
Sembrano come padre e figlio…
Non ricordo, in quale altro film del periodo si è visto?

è soprattutto in la polizia è sconfitta che bozzuffi fece un ruolo da commissario molto all’altezza.