Roma Violenta (M. Girolami, 1975)

He si caro Tanzi, Roma violenta è decisamente un bel film, nn tanto per la sceneggiatura ma contiene delle scene da veramente da Paura! E’ stato il primo poliziesco che vidi

Mannaggia! anche io ero illuso sul fatto di trovarmi un Roma violenta restaurato, invece apprendo dalla pessima qualita’…
Questa cosa mi secca parecchio, tuttavia il film e’ d’obbligo, dunque lo prendero’ lo stesso.
Sugli extra cosa mi dite?

qualcuno potrebbe postare qualche screenshot?

Si, postate uno screenshot, tanto per sapere se mi devo tenere il dvd da retequattro…

Beh dai meglio questo dvd che la registrazione su vhs che ho di Roma violenta…

Ma possibile che a nessuno di voi venga in mente l’ipotesi di scaricarli da internet i film?

Ecco quì tre fotogrammi. Perdonate il formato compresso in orizzontale, ma l’opzione “cattura fotogramma” del mio DVD player fa a pugni con l’anamorfico…

  1. Compressione eccessiva su scena buia

  1. Titolo

  1. “Alone di pixel”

Aflow, la prossima volta usa le thumbnails, così la pagina resta leggera ed agile.

Sorry, da quando ho l’ADSL 4Mb non mi rendo più conto che c’è chi usa il modem… ora li rimetto sù più piccoli.

Puoi calcolare qual è il bitrate medio del dvd?

P.S. Puoi usare questo programmino free: http://www.afdigitale.it/vdownload.aspx?id=21&cat=DVD

insomma per farla breve hanno preso il master che gira in tv e ci hanno fatto il dvd… ci hanno messo così poco a fare tutta l’operazione che l’hanno pure messo in circolazione in anticipo sui tempi :smiley:

ma… il formato dichiarato sul retro della copertina del dvd quale è?? così perlomeno proviamo a ridare le dimensioni corrette ai frame che hai postato

1.85:1

x geepy: stasera se riesco faccio passare il DVD nel lettore-muletto, che ha l’indicazione del bitrate.

che bastardi stavolta quelli di cecchi gori,ci sarebbe d’andare sul loro sito a fargli i complimenti…

Insomma, mi pare di capire che siamo ai livelli di “Un poliziotto scomodo”…

A questo punto la versione da rete4 non ha nulla da invidiare…

http://img204.imageshack.us/img204/3258/romaux8.jpg

Ho capito perchè hanno usato un dvd9. Probabilmete consci del fatto di non avere a disposizione un master eccelso, lo hanno compresso usando un bitrate fisso altissimo, onde evitare ulteriori peggioramenti.
Tra l’altro utilizzare un bitrate fisso non porta alcun benificio, anzi.

Non so voi ma io me l’aspettavo che avrebbero usato il master televisivo targato Mediaset.
Con Napoli violenta non credo lo faranno perchè il formato corretto è 2,35:1. Però dopo il fullscreenaccio di Kakkientruppen con la federal tutto è possibile… :mad:

Vedo, con alcune rare eccezioni, un trend assolitamente negativo: il mercato è saturo, i magazzini pieni di invenduti, le LABEL risparmiano su ogni aspetto. Il tutto a discaspito della qualità.
I prodotti cialtroneschi sono in evidente aumento e la cultura del “recupero” e del “restauro” è andata a farsi benedire.
Provate a fare un paragone del prodotto medio rispetto ad un paio di anni fa e ditemi se avete le mie stesse impressioni.

No, in Napoli han fatto un ottimo lavoro. Roma violenta invece, lo confermo pure io anche se non ve n’è bisogno, fa schifo.
Negli extra: intervista di 7 minuti a Magni e Giobbio, i due nuovi profeti del poliziottesco (han fatto le scarpe ai Manetti bros…) e una intervista a Ray Lovelock, abbastanza insignificante.