Rosso Sangue (J. D'Amato, 1981)

Su Thrauma l’uscita risulta ancor piu posticipata.La data è il 27 Luglio.

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=30380

era meglio se cambiavano il master semmai…

Sei già in possesso del dvd ?, strano visto che dvdpacific segnala come data di uscita 28/07 :rolleyes:.
Comunque peccato per il master, questa mya stà cadendo sempre più in basso a livello di qualità audio/video, a questo punto dvd presi a “scatola chiusa” non li compro più.

si: video non anamorfico e master/puzzle tra un buon riversamento da pellicola e una vecchia vhs ex nolo inglese senza audio italiano. Extra zero virgola zero… continuo a chiedermi perchè non creare una struttura del disco che permetta di inserire oppure di escludere le sequenze insertate, e mi chiedo anche perchè non abbiano inserito le battute cut di 4 mosche prendendole dal bootleg crucco, dato che vi hanno attinto per i trailers.

Cioè, vuoi dire che hanno utilizzato un master cut insertando i particolari mancanti da VHS mentre la vecchia Shendene (prima serie) era totalmente integrale?

non ho ancora fatto un confronto tra la vhs e il dvd, tuttavia hanno fatto praticamente come i crucchi con il bootleg di 4 mosche: master ottimo + insert di scadente qualità da vhs. Le scene aggiunte hanno solo l’audio inglese. Forse erano presenti solo nella versione internazionale, ma non mi pare una bella pensata creare l’ennesimo puzzle.

Basta dire che questi della Mya sono italiani ed è subito tutto plausibile…
Campioni del pressapochismo e della mediocrità!
Penso che con i prossimi titoli ne vedremo delle belle (o forse brutte?)

un paio di anni fa avevo recuperato il bootleg di rosso sangue (antropophagus 2) rimontato in italiano
ed e’ come dici tu con inserti da VHS (che ho eliminato rielaborandolo)
il formato sembra un 1:66 le scene con inserti da VHS sono 4-5
la prima nella sala operatoria dopo appena 7 min. circa
le altre sono dialoghi
durata 1.29.40 (Pal)
se mi confermi che anche la versione in questione e’ questa ti ringrazio
e chiaramente ne staro’ alla larga (sarebbe una cosa pazzesca)

ma la versione che si trova in giro normalmente, a parte questo dvd con copertina scrausa, ha subito molti tagli?

Io ho il dvd tedesco che, oltre ad avere una qualità piuttosto scarsa, dura esattamente 1:27:55. Mi pare di ricordare che la scena con l’infermiera sia proposta in maniera integrale mentre quella di Montefiori sulla cancellata sia drasticamente interrotta.

Ce ne sono diverse, di versioni. Quella Magnum-3B uscita in Italia era scorciata in tutte le sequenze gore, non si vedeva manco una goccia di sangue. Idem per il master passato alla tele, identico a quello Magnum. La VHS Shendene & Moizzi uscita in edicola per la collana “Rosso sangue”, invece, era uncensored. Poi c’è quella francese, Absurd, che non ho mai visto.

Pure della Shendene ce ne sono due versioni: quando fu ristampata per errore fu utilizzato il master cut.

Sì, ricordo. Che tu sappia era lo stesso master della Magnum?

con certezza non lo so, non l’ho mai posseduta e non mi va di andare per “si dice”

visto per la prima volta grande Aristide!
la prima ora, nonostante l’idea intrigante e un paio di colpi notevoli, è un po’ lenta
addirittura ci sono scene che mi sono sembrate tirate in lungo per raggiungere il minutaggio finale (es. quelle dei genitori alla festa)
poi nell’ultima mezzora il film si riscatta alla grandissima e nel finale mi ha strappato anche l’applauso :slight_smile:

Non l’ hai mai posseduta per il semplice fatto che non esiste, rosso sangue era AVO non Magnum 3b:

Ho rivisto ieri il film nel dvd MYA,per dare un idea del master utilizzato ho postato qualche screenshots

Questi ultimi 2 sono presi dagli insert:

Mi han detto che nel dvd ci sono degli insert pessimi presi da vhs, fra la’ltro di scene di raccordo. Confermate?

io non ho il dvd in questione ma l’informazione è esatta e confermata da numerose rece che ho letto;)

Visto ieri notte sul dt RaiMovie in un’edizione più che discreta e nel corretto formato cinematografico. In quanto all’integralità non saprei dire visto che non sono in possesso della vhs Shendene. Tuttavia ho notato che le scene gore più sopra citate (trapano, sega elettrica, cancello, forno…) ci sono tutte e con dovizia di particolari.

In quanto al film m’è piaciuto molto, in particolare l’inquietante finale. Grande Aristide che con poco, e lo si vede, è riuscito a confezionare un ottimo film!

(Ho letto da qualche parte che, per limitare i costi di produziuone, Soavi portò sul set la sua moto personale!).