Rotte a tutte le esperienze (Guy Maria, 1974)

Grazie a Telenuovo che ha trasmesso questa chicca e grazie all’anima pia che l’ha registrata e diffusa.

Un vero e proprio residuato degli anni '70, nel quale rieccheggia il gusto gotico per i fumettacci erotici tipo Jacula.
Film francese decisamente osé, con parecchio pelo al vento e scene di sesso abbastanza spinte (sia etero che lesbo), non mi stupirei se scoprissi che alcune sequenze sono state anche insertate hard.

La pellicola ricorda molto le atmosfere del cinema di Jean Rollin, con lugubri manieri spaventosi, fanciulle discinte che se ne vanno in giro nottetempo seminude avvolte da vaporose vestaglie trasparenti dai colori sgargianti, maledizioni ancestrali ed elementi soprannaturali, personaggi enigmatici e un po’ grotteschi.

Spettacolare il personaggio del maggiordomo ipnotista maniaco sessuale, che quando squadra le ragazze le vede “a raggi x”.

Mi ha divertito.

6 Mi Piace

se si è dell’umore giusto il film non delude :sweat_smile:
è talmente squinternato che è impossibile non divertirsi, senza contare le innumerevoli scene sexy tirate oltretutto per le lunghe
peccato che la registrazione da Telenuovo sia al limite dell’accettabilità, ma magari in futuro Vinegar Syndrome ce lo proporrà nei suoi Forgotten Gialli

3 Mi Piace

Un film che riserva non pochi momenti topici. Il maggiordomo ipnotizzatore, la strega con il compare incappucciato, il finale a sorpresa, le numerosissime scene erotiche per allungare il brodo ai limiti dell’hard. Una delizia in puro Eurocinè style

4 Mi Piace

Il titolo italiano è impagabile.

4 Mi Piace

La strega che si fa chiamare “La perrota”(sic!), dovrebbe avere un fare inquietante ma vi farà sbellicare dalle risate. Sempre accompagnata da un figuro incappucciato, non si sa bene a quale titolo, continua a rivolgersi alla protagonista con il vezzeggiativo “vieni qua carina” come nelle favole dei bambini dell’asilo. Il trucco poi è qualcosa di impareggiabile. Un truccabimbi alla festa di un seienne avrebbe fatto di meglio! Sconvolgente il finale “a sorpresa” sul quale non anticipo nulla. Vedere per credere!!

5 Mi Piace

a questo punto faccio partire gli elicotteri e le unità di ricerca.

approfittiamo del ritorno di @A_N per ragguagli.

nelle nostre sale con tre anni di ritardo:

2 Mi Piace