Rovine (Carter Smith)

ROVINE

Regia:Carter Smith

Cast:
Jonathan Tucker
Jena Malone
Laura Ramsey
Shawn Ashmore
Joe Anderson

Basato sul romanzo scritto dallo sceneggiatore stesso Scott B. Smith (candidato all’Oscar per lo script del raimiano “Soldi sporchi”), il primo lungometraggio diretto da Carter Smith vede protagonisti i giovani Amy (Jena Malone), Stacy (Laura Ramsey), Eric (Shawn Ashmore) e Jeff (Jonathan Tucker), i quali, recatisi a visitare alcuni scavi archeologici immersi nella giungla del Messico.

Rivisto stasera quest’horrorazzo molto interessante e piacevole (premetto che non ho letto il libro e non ho quindi termine di paragone con esso),interessante il fatto che alla fine dei conti il film sia praticamente uno slasher nel quale non c’è il canonico serial killer mascherato bensì le piante sono i killer.Buoni i momenti gore su tutti l’amputazione delle gambe,ottimi effetti speciali,qualche momento di tensione ben realizzato (tutta la sequenza in cui le 2 ragazze si calano nello scavo alla ricerca di un cellulare che scopriranno non esserci) insomma film gradevole e che si lascia seguire fino alla fine.Voto finale 7.

Piaciuto molto anche a me; fedelissimo al romanzo, fra l’altro. Un eco-thriller che non lesina sul versante paura & ribrezzo, abbastanza coinvolgente. Distribuito malamente in sala, qui da noi; a mio avviso se i distributori ci avessero creduto di più un po’ di svanziche avrebbe potuto raggranellarle.

Visto pure io, dalla partenza stile Turistas non mi spettavo un gran che ed invece non è affatto male, girato bene con buoni effetti visivi ed una discreta tensione.Non ho letto il libro.
Canzone finale che non ciazzecca na mazza ma straordineria: Hot stuff.

Ma la pellicola di quand’é? Recente o vecchiotta?

è del 2008.

Scusa Infame,ma avevo aperto emule e internet non va molto fluido…:oops:

ti perdono solo se chiudi emule e [b]clicchi qui[/b]!

Emule l’ho chiuso,ma Louis & Loran potevi risparmiarmelo…mio dio…:smiley:

Boh, l’ ho visto recentemente su sky, non è che mi abbia appassionato gran che, se non alto Turistas ha un senso. Nel film traspare la stupidità sconcertante dei turisti in questione, a volte talmente esasperata da sembrare surreale.

Non tutti sanno che:

Qualcuno ha mai sentito parlare dello Ya-Te-Veo?


Guardando il film mi è subito venuto in mente.
PS:se qualcuno volesse approfondire, si accomodi nella sezione attualità/OT. Grazie

A me è sembrato un frullato di Turistas e Hostel con i soliti 4 ragazzotti arrapati che si lasciano convincere a visitare luoghi straordinari dove inevitabilmente succede qualcosa di brutto brutto brutto…boh
Non è una schifezza, ma di certo non mi ha lasciato nulla