Running Scared (W. Kramer, 2006)

http://www.imdb.com/title/tt0404390/

Preso oggi(mi piaceva il titolo e il commentino in parte, non ne avevo mai sentito parlare prima) a noleggio questo lavoro di Wayne Kramer. Davvero una piacevolissima sorpresa.Un Cazzo di filmone coi controcoglioni, teso,ritmato, veloce, violento,ti incolla letteralmente allo schermo.
Ritmo forsennato,una pera massiccia di action e suspence,colpi di scena, sparatorie a non finire, sangue ,violenza, e c’è anche spazio per 2/3 battute carine come quella “Rubata” alla pubblicità dell mastercard quando viene fatto saltare in aria lo sbirro corrotto la scena-capolavoro a mio giudizio è tutta la scena all’interno del campo da Hockey con le luci notturne fluorescenti, con tanto di dischi sparati in faccia al protagonista(idea rubata chissà a chi???..)
Se ancora doveva essercene bisogno, questo film è a mio parere la consacrazione definitiva di Paul Walker, qui nel ruolo del protagonista affiancato dalla brava Vera Farmiga.Seguono il Bravo Cameron Bright (Godsend)e ancora Johnny Messner
Da segnalare anche la presenza di Chazz “Bronx” Palminteri.

Da Vedere!!!Non Voglio Aggiungere Altro!

Io l ho rifiutato al cinema perchè nella locandina campeggiava una scritta millantante la presenza di Tarantino nel progetto, credo solo a livello di ‘tarantino presenta’… Basta!
Paul Walker nun me piase personalmente.

Non ci feci caso, quando uscì al cinema, alla scritta di cui parli…bè veramente non feci caso nemmeno a quando uscì questo film al cinema…:oops: :oops: :slight_smile:

Ad ogni modo un Buon Paul Walker, post, ma molto post fast and furious e Radio Killer se non ti piaceva in quei film.
A me è piaciuto molto invece, mi è sembrato bravo ed espressivo.

Non sapevo nulla di questo film, ho visto per caso il trailer su un dvd qualche sera fa e sono andata al Mediaworld a cercarlo.
Sono ancora esaltata dalla visione, è uno dei film d’azione più belli che abbia visto negli ultimi anni.
E al diavolo la dicitura Quentin Tarantino presenta, se dovessimo snobbare tutti i film con questa scritta…allora non guarderemmo manco Lady Snowblood (come se l’avesse scoperto lui…).

Paul Walker immenso e il ragazzino che interpreta Oleg è un vero talento.

In effetti è molto divertente e ha un gran ritmo (anche se alcune tarantinate risultano un po’ indigeste) fino al finalissimo attaccato con lo sputo e davvero fuori luogo.
Regia videoclippara e molto tecnica, divertenti certe impennate di violenza e davvero spiazzanti alcune situazioni (la coppia di pedofili è davvero allucinante)

Meriterebbe di essere più conosciuto, è un film da riscoprire.